Come fare una copertina trasparente per libri e quaderni

Tramite: O2O 25/01/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno della nostra guida andremo a occuparci di copertine. Nello specifico, come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come fare una copertina trasparente per libri e quaderni.
Coprire i libri è sempre stata una necessità per gli studenti che vogliono evitare di danneggiare i libri che si portano avanti e indietro da scuola. Le copertine possono anche sistemare un libro che ne ha una brutta o malconcia e possono migliorare l'aspetto e la presentazione di molti libri. Spesso per tenere in ordine i quaderni e i libri e per conservarli meglio, si ricorre a delle copertine trasparenti che possono essere acquistate nei negozi di ufficio e cartolerie.

28

Occorrente

  • Bustine di plastica trasparente per fogli
  • forbici
  • nastro adesivo
38

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, andiamo immediatamente a spiegarvi i passaggi che vi faranno comprendere Come fare una copertina trasparente per libri e quaderni.
Il primo passo da fare per creare delle copertine trasparenti è quella di prendere le bustine di plastica trasparente per fogli e raccoglitori ad anelli e tagliare la parte laterale bianca.

48

Eliminata la striscia bianca, la plastica trasparente sarà grande quanto due fogli, ovvero, avrà le dimensioni di un quaderno.
Il secondo passo da fare, invece, è quello di prendere un altro contenitore trasparente per fogli e tagliare di nuovo la striscia bianca, separando anche i fogli trasparenti: quello davanti e quello dietro. Prendere inoltre uno dei due fogli trasparenti e tagliarlo a metà. Successivamente, prendete una metà, per poi posizionarla nella zona del bordo inferire del foglio ritagliato in precedenza. Continuate facendo lo stesso con l'altra metà, posizionandola, questa volta, nel lato opposto.

Continua la lettura
58

Adesso, per completare la copertina trasparente, bisogna utilizzare il nastro adesivo. Prendere il nastro adesivo e metterlo lungo i bordi per attaccare le metà che si è messo vicino al primo foglio trasparente che si aveva tagliato. Quelle due metà servono da alette per attaccare la copertina al quaderno o al libro. Dopo che si è creato una copertina unica, attaccando le alette con il nastro adesivo, bisogna porla sul quaderno e utilizzare il nastro adesivo per attaccare le alette messe sotto la prima pagina del quaderno.
Le copertine per i libri sono un bel regalo, ponderato, per gli amici amanti dei libri. Con la realizzazione di questa copertina, i libri e i quaderni possono essere foderati in modo rapido, semplice e divertente.

68

La ricerca di una copertina che sia perfettamente calzante richiede molto tempo e richiede inoltre che si conoscano già con precisione le dimensioni esatte del libro o quaderno. In questo modo ciò che si dovrà coprire saranno protetti da sporcizia e si eviterà di essere danneggiati.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle informazioni ulteriori rispetto a quelle che sono state sviluppate lungo i quattro passi che hanno contraddistinto questa guida. Proprio con questo scopo, vi allego un interessante link: http://www.booktobook.it/libri-novita/come-proteggere-i-libri-preferiti-copertina-fai-da-te-tutorial-video/.
Spero che questa guida su Come fare una copertina trasparente per libri e quaderni possa esservi stata utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come disfarsi dei libri che non servono più

Elementari e Medie

5 libri per allenare la memoria

Elementari e Medie

Come mantenere in ordine il materiale scolastico

Elementari e Medie

10 cose che non possono mancare nello zaino di scuola

Elementari e Medie

Come insegnare ai bambini la grammatica

Elementari e Medie

10 trucchi per finire tutti i compiti in poco tempo

Elementari e Medie

Come acquistare il materiale scolastico

Elementari e Medie

Come migliorare la scrittura in corsivo