Come fare un regalo per le maestre

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando la fine dell'anno scolastico si avvicina, può essere un'idea simpatica quella di omaggiare la propria maestra con un piccolo pensiero. Magari per ringraziarla dell'impegno e la dedizione con i quali ha gestito il rapporto con la classe. E anche per il lavoro svolto insieme. Già, ma come fare e soprattutto cosa regalarle? Alunni e genitori si dividono. E non si sa mai quale pensiero possa essere più appropriato. In questa guida vi spiegheremo come fare un regalo simpatico e gradito per le maestre.

26

Occorrente

  • Tanta fantasia e il sapersi mettere d'accordo.
36

Quando si deve fare un regalo per le maestre la cosa più difficile è quella di mettersi d'accordo sul tipo di pensiero da donare. Per una scelta adatta si dovranno prendere in esame molti aspetti: le preferenze della maestra, i suoi gusti, le sue passioni e, perché no, anche i suoi hobby. Occorre quindi che gli alunni abbiano una conoscenza piuttosto approfondita della propria insegnante. Di seguito vi spiegheremo quale dono scegliere e soprattutto come fare il regalo più gradito.

46

Il primo passo da compiere è quello di prendere l'iniziativa. Essa deve partire da un alunno che comunichi la sua volontà di omaggiare la maestra con un regalino di fine anno. Si prospetta questa intenzione al resto della classe ed eventualmente si coinvolge nel progetto anche qualche mamma, che potrà sempre dare un consiglio femminile molto importante. A questo punto occorre decidere il budget da investire per l'acquisto del regalo e si dovrà convenire tutti insieme su una determinata cifra. Scelta la cifra, non rimarrà altro che decidere il tipo di regalo. Esistono varie possibilità, tenuto sempre conto, ovviamente, dei gusti e delle tendenze dell'insegnante. Andiamo ora a vedere nel dettaglio i regali più adatti per una maestra.

Continua la lettura
56

Le possibilità in questo senso sono molte e tutte assai simpatiche. Si potrebbe proporre l'acquisto di un bel libro. L'insegnante è di certo una persona che apprezza la letteratura e, in generale, la cultura. Quindi un bel libro (o anche una collana di libri) potrebbe davvero rappresentare il cadeau più appropriato. Oppure ci si potrebbe orientare sull'acquisto di uno o più biglietti per mostre o musei. O anche sullo spettacolo teatrale del momento! Vivere un'esperienza del genere, sempre sotto il comun denominatore della cultura, potrebbe essere davvero la scelta vincente. Ma se ci si volesse orientare su un'idea ancora più particolare, ecco che occorre far intervenire la fantasia. Un bel lavoro fatto a mano da tutta la classe emozionerà non poco la vostra maestra! Che ne direste di un bel mazzo di fiori fatto con carta riciclata? O una cornice di sughero con una bella foto di tutta la classe? Pensieri graziosi ed originali. Per chi dovesse preferire invece regali un po' più classici, ci si può orientare su un accessorio o un gioiello. O su una borsa firmata. In questi casi, comunque, il consiglio è di non andare mai troppo sul personale. Semplicità e originalità: ecco le armi vincenti per un regalo davvero sentito. La maestra vi ringrazierà commossa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per il regalo alla maestra non andate mai troppo sul personale. Scegliete un regalo che si orienti verso la sfera della cultura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

I migliori regali per le maestre a fine anno

Elementari e Medie

Come organizzare una sorpresa per le maestre

Elementari e Medie

5 consigli su come gestire al meglio il rapporto con le maestre

Elementari e Medie

Come scrivere i ringraziamenti alle maestre a fine anno

Elementari e Medie

Le migliori frasi di ringraziamento alle maestre d'asilo

Elementari e Medie

Lavoretti per la fine dell'anno scolastico

Elementari e Medie

Come preparare i bambini alla gita scolastica

Elementari e Medie

Come accogliere i bambini il primo giorno di scuola