Come Fare Un Coperchio Con il decoupage effetto neve

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il decoupage tridimensionale possiede potenzialità decorative estremamente infinite. Con questo semplice sistema, potete realizzare piccoli oggetti adatti per l'arredamento e mobili veri e propri, quadri e accessori per l'abbigliamento. Inoltre, potete anche riuscire a fare un coperchio con il decoupage effetto neve senza essere esperti del "fai da te". Potete selezionare come soggetto una serie di cuccioli come stampa, con sullo sfondo un paesaggio invernale che potrà ricordare le vecchie cartoline. In questa semplice guida, vi spiegherò brevemente come muovervi in tal senso.

25

Occorrente

  • Scatola di cartone a pianta esagonale, stellare o della forma preferita, colori acrilici bianco, blu, giallo, nero, pennello piatto grande, vernice finale da decoupage, stampe con immagini in un contesto natalizio, colla da decoupage, pennello piatto piccolo, pennellino, forbici, circa 30 cm di cordone giallo antico da tappezzeria, kit per la bombatura.
35

Sicuramente la maggior parte delle persone gradisce molto gli auguri detti con un cucciolo. Per iniziare la vostra opera, preparate un azzurro scuro in polvere, aggiungendo alla colorazione blu quelle bianca e nera. Adesso, dipingete la base della scatola che con la tonalità che avete ottenuto in precedenza. Ricoprite il vostro coperchio di colore bianco. Quindi, preparate all'interno di un piattino alcune tonalità di azzurro e di grigio, che devono essere in sfumature tra di loro. Diluite i vari colori e, con l'ausilio di un pennellino, dipingete un fondo che possa essere simile ad un cielo dal colore grigio invernale.

45

Incollate a bordo del coperchio la figura intera dopo averla ritagliata con il massimo della cura. Mentre la colla si sta seccando, proseguite preparando le parti dell'immagine scomposta, che vi serviranno a realizzare il rilievo della figura seguendo un metodo tridimensionale bombato. Quando avrete completato la vostra decorazione con il decoupage tridimensionale a effetto bombato, vi renderete conto che esso presenterà un rilievo estremamente accentuato ed articolato. Adesso, dovete passare alla creazione del passaggio innevato. Per eseguire questo passaggio, distribuite delle strisce e dei puntini con colore per rilievo bianco al di sopra dell'immagine del coperchio.

Continua la lettura
55

Lasciate asciugare la soluzione per 24 ore e avvicinate la piastra del ferro da stiro al coperchio per qualche secondo. A causa dal vapore propagato, il colore si gonfierà sostanzialmente e creerà i cosiddetti "fiocchi di neve". A questo punto, con delle forbici bucate al centro una delle due facce parallele della scatola, situato ad una distanza dal bordo superiore di circa 4 centimetri. Inserite il cordone in corrispondenza del foro dall'esterno. Praticate un nodo al capo del cordone già inserito in modo da fissarlo alla scatola. Bucate la scatola con le forbici anche sul lato opposto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come verificare la divisione con la prova del nove

Elementari e Medie

Come costruire il barattolo della calma

Elementari e Medie

Esperimenti: come fare le nuvole

Elementari e Medie

Come realizzare delle piastre batteriche

Elementari e Medie

Come disegnare una girandola a 6 punte ovali

Elementari e Medie

Come generare il vapore

Elementari e Medie

Come descrivere un paesaggio

Elementari e Medie

Come Osservare La Composizione Dell'Acqua