Come fare ripetizioni scolastiche online

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Trovare lavoro diventa sempre più difficile, a volte per arrotondare ci si destreggia facendo ripetizioni. Con l'avanzare della tecnologia, con la diffusione sempre più dilagante di Internet, perché non usare questi mezzi per tale scopo lavorativo? Cosa c'è di più comodo di poter dare ripetizioni online? Ovviamente, utilizzando questo innovativo metodo di lavoro avrete la possibilità di imparare ad usare tecniche nuove ed estremamente utili, oltre ad avere anche l'importante opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro. Infatti, in tal modo non avrete la necessità di recarvi dal vostro allievo, spendendo così soldi di benzina se utilizzate la vostra auto, oppure qualunque altra spesa di trasporto se utilizzate i mezzi pubblici. Al giorno d'oggi si sa che risparmiare è diventata un'esigenza fondamentale, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che colpisce ancora oggi la maggior parte delle famiglie. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come fare ripetizioni scolastiche online.

25

La prima cosa da fare è cercare degli studenti che siano favorevoli a questa possibilità. Come fare? Ci sono molti siti di annunci dove è possibile inserire le proprie inserzioni (ad esempio: www.bakeka.it) oppure usando Facebook per farvi pubblicità, descrivendo il tipo di servizio che siete in grado di offrire. Quindi come primo passo consiglio di capire in quali materie siete maggiormente ferrati tanto da poter aiutare i ragazzi a migliorare i loro voti scolastici. Ricordatevi di mettere nel vostro annuncio qual è la vostra tariffa oraria.

35

Una volta che vi siete accordati con i vostri clienti-studenti, il mezzo migliore per poter dare ripetizioni online è Skype. Questo software, che potete scaricare gratuitamente, vi permette, prima di tutto, di potervi interfacciare usando la webcam e microfono con la vostra utenza e in secondo luogo, di poter condividere il vostro desktop in caso doveste dimostrare qualcosa con disegni geometrici o passaggi che richiedono una componente visiva per l'apprendimento. Il contatto via cam e vocale è indispensabile per instaurare un minimo di fiducia tra due persone che interagiscono (in particolar modo se ci si affida a qualcuno per evitare bocciature scolastiche). Inoltre, l'ascolto di materie letterarie da parte di chi dà ripetizioni è indispensabile per correggere eventuali errori di sintassi, di lettura, di pronuncia se si legge un testo in inglese e, soprattutto, di comprensione di un testo.

Continua la lettura
45

Si potrebbe usare anche Messenger, ma al contrario di Skype, presenta molte limitazioni tra cui l'impossibilità di condivisione del vostro desktop. In tal caso potete potete usare la cam e il microfono, ma personalmente credo che sia meglio Skype.

55

Ovviamente anche le modalità di pagamento saranno diverse dagli incontri canonici face to face e non in cash, attraverso Postepay ad esempio. Ma ovviamente state attenti ai furbetti che non pagano. Penso che questo sia l'unico inconveniente a cui si possa incorrere nel momento in cui si effettua una trattativa online di tal genere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come scegliere un insegnante per ripetizioni

Elementari e Medie

Come prepararsi per dare ripetizioni

Elementari e Medie

Come fare l'iscrizione scolastica online

Elementari e Medie

Come risolvere le espressioni online

Elementari e Medie

Come trovare le frazioni equivalenti

Elementari e Medie

Come diventare collaboratore scolastico

Elementari e Medie

Come insegnare l'intercultura nella scuola primaria

Elementari e Medie

5 consigli per scegliere la scuola primaria