Come fare per sedersi al primo banco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sedersi al primo banco non è un compito molto difficile, in quanto la maggior parte degli studenti o degli alunni vogliono sempre sedersi all'ultimo banco, magari per essere camuffati dai compagni, per non essere sempre sotto l'occhio vigile degli insegnanti oppure per non essere interrogati costantemente e chiamati spesso alle interrogazioni. I banchi che vengono occupati maggiormente sono dunque quelli dell'ultima fila, poiché è più facile scopiazzare durante un compito in classe o passarsi dei bigliettini di suggerimento tra i compagni. In questa guida sarà spiegato come fare per sedersi al primo banco.

26

Vista

Nel caso in cui si abbiano problemi alla vista, è molto più facile riuscire a sedersi al primo banco, in quanto avendo difficoltà nel leggere la lavagna oppure nel vedere bene un proiettore o dei cartelloni, si ha una più possibilità in più che l'insegnante accetti la richiesta o che di sua spontanea volontà metta l'alunno al primo banco.

36

Statura

Nel caso in cui si è piccoli di statura e gracili nel fisico e dunque si viene coperti dai compagni più alti, è molto più facile riuscirsi a sedere al primo banco, poiché l'insegnante stessa in maniera automatica pone il ragazzino più basso di statura nei banchi posti in prima fila.

Continua la lettura
46

Puntualità

Per quanto riguarda le scuole superiori, chi ha voglia di sedersi al primo banco deve innanzitutto il primo giorno di scuola riuscire ad entrare per primo in classe, in modo tale che una volta occupato il banco scelto, rimarrà fisso per tutto l'anno. Alle superiori i ragazzi sono più grandi e quindi molti, necessitano di seguire attentamente la lezione e quindi si ha una sorta di gara durante la scelta del primo banco; è consigliato dunque arrivare sempre prima a scuola ed occupare i primi posti, soprattutto i primi mesi dell'anno scolastico.

56

Impegno

Un altro metodo per riuscire a sedersi al primo banco, consiste nello sfruttare l'impegno e l'attenzione dimostrata in classe, in quanto se si risponde correttamente alle interrogazioni, se si interagisce con l'insegnante e si e alza spesso la mano durante le lezioni, viene segnato come una sorta di premio il primo banco.

66

Apprendimento

Per quanto riguarda le scuole elementari, è naturale che il primo banco viene dato a bambini che presentano magari problemi durante l'apprendimento e che quindi non riescono a concentrarsi bene durante le lezioni. Se si vuole ottenere il primo banco, per avere dei maggiori risultati, è giusto che un genitore vada a parlare con l'insegnante e che richieda in maniera esclusiva che il figlio possa sedersi ai banchi della prima fila.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come imparare la corretta impugnatura della matita

Elementari e Medie

Come inserire dei gemelli a scuola

Elementari e Medie

Come dare buona impressione a scuola

Elementari e Medie

Esami terza media: gli errori da non fare

Elementari e Medie

Come verificare la divisione con la prova del nove

Elementari e Medie

I 5 oggetti fondamentali in un astuccio scolastico

Elementari e Medie

5 comportamenti che disturbano un insegnante

Elementari e Medie

10 suggerimenti per diventare il primo della classe