Come fare la prova della divisione con la virgola

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida andrete a vedere come fare la prova della divisione con la virgola. Quando la gente scopre un'importante formula di matematica sembra sempre aspettarsi qualcosa. Ciò significa che si può fare la matematica con incredibile facilità ed è possibile conoscere tutti i tipi di trucchetti. Questo non è del tutto vero. E 'piuttosto lontano dalla verità in realtà. Ma c'è un trucco che la maggior parte delle persone trovano pulito. Non si trova mai un uso molto pratico per questo, ma si vede gente, anche gli adulti, che considera questo come se fosse magia. E quasi certamente sa questo trucco da solo. È come dire che un numero è divisibile per nove. Vediamo subito quindi come fare la prova della divisione con la virgola.

27

Occorrente

  • Penna
  • Quaderno a quadretti
37

Aggiungete tutte le cifre

Ecco il primo passo per capire come fare la prova della divisione con la virgola. Nel caso, un giorno, ci si trovasse in una situazione in cui il destino del mondo dipenda da un fattore. Dal sapere se un gran numero è divisibile per nove. Aggiungete tutte le cifre, e se questo è divisibile per nove il numero originale è 9. Ripetete se necessario. La gente naturalmente si chiede se ci sono altri tali norme. Sì. Ci sono. Sappiate già che alcuni di essi, ad esempio quelli per 2, 5, e 10 sono probabilmente quelli che si usano senza pensarci. Questo era il primo step che ci aiutava a capire come fare la prova della divisione con la virgola.

47

Calcolate la divisione intera

Successivamente, ecco come fare la prova della divisione con la virgola. Ci sono tre casi possibili Quando dividete con i numeri decimali. Il primo è il seguente. Il denominatore è decimale. Ad esempio bisogna calcolare la divisione. Calcolate la divisione intera e poi moltiplicate (spostando il punto due posizioni a destra). In generale, se dividete da un numero con una cifra decimale, sarà necessario moltiplicare la divisione. Intera da 10, se dividete da un numero a tre cifre decimali sarà necessario moltiplicare per 2). Potrebbe anche capitare che il numeratore sia decimale. Ad esempio, in questo caso bisogna calcolare la divisione. Ora, la divisione intera si calcola nell'intervallo di staffe e poi viene diviso, perché il numeratore ha cifre decimali.

Continua la lettura
57

Spostate il punto

Infine, per finire la prova della divisione con la virgola ecco come fare. Spostate il punto due posizioni a sinistra. A questo punto il numeratore e il denominatore sono decimali. Quindi non vi resta che calcolare la divisione. Le virgole si omettono nel calcolo, e si aggiungono al numero di cifre meno frazionarie con tanti zeri in quanto vi sono nella differenza tra il numero di cifre decimali al numeratore e al denominatore. Cioè, se il numeratore ha cifre decimali e il denominatore no, due zeri si aggiungono al numeratore.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come fare la prova del nove per la divisione senza resto

Elementari e Medie

Come fare le divisioni con la virgola

Elementari e Medie

Come Usare L'interpunzione In Italiano: Il Punto E La Virgola

Elementari e Medie

Come fare la prova della moltiplicazione con i numeri decimali

Elementari e Medie

Come svolgere una divisione con il metodo anglosassone

Elementari e Medie

Come Usare L'Interpunzione In Italiano: Il Punto E Virgola, I Due Punti E I Puntini Di Sospensione

Elementari e Medie

Come calcolare la radice cubica di un numero con la virgola

Elementari e Medie

Come spiegare la divisione a due cifre ai bambini