Come fare la composition di un testo in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per fare la composition di un testo in inglese, occorrono una serie di punti strutturati logicamente, una buona scaletta per la stesura del proprio lavoro e qualche consiglio su come arricchire la propria composition, rendendola così originale e apprezzata dal lettore o dall'insegnante che la visionerà. Nella guida che segue, qualche consiglio su come realizzarla nel migliore dei modi.

27

Occorrente

  • Penna
  • Foglio protocollo possibilmente a righe
37

Introduction: in questa parte relativa all'introduzione, occorre scrivere qualche accenno alla biografia dell'autore e qualche elemento della poesia piuttosto che del romanzo analizzato. È molto importante che lo scrittore venga delineato con un periodo storico e la sua corrente letteraria di provenienza, questo perché chi legge (lettore o insegnante), deve avere nell'introduction poche informazioni precise ed essenziali, che gli permettano subito di individuare quello che andranno ad approfondire dopo nelle voci successive. Per questo motivo è importante che siano presenti le date e che siano il più precise possibili.

47

Summary: in questa parte è fondamentale sottolineare alcune frasi del brano indicative della struttura del testo, questo per facilitare la sinossi. Per non essere dispersivi o al contrario troppo vaghi, i periodi letterari individuati devono essere esposti in modo sequenziale e il testo deve essere rielaborato, soprattutto quando si incontrano alcuni termini inglesi che sono caduti in disuso nel linguaggio inglese corrente, questo aiuterà ad avere un buon riassunto diviso per sommi capi e ottenere così, un riassunto (summary) chiaro e preciso.

Continua la lettura
57

Analisys of the figures of speech: in seguito alla sintesi è importante individuare nel testo le parole più significative, ossia le parole chiave. Queste, solitamente sono ripetute più volte nella scrittura, ovviamente se si tratta di una poesia sarà importante l'inizio del testo. Una volta catturate, occorre raggrupparle in un'area semantica (semantic area), ossia un argomento al quale le parole chiave sono significativamente affini. Le aree semantiche possono anche essere diverse e, nella maggior parte dei casi, sono una contrapposta all'altra per il significato.

67

Infine, per creare una buona composition di un testo in inglese, bisogna individuare le metafore (metaphors) e le similitudini (simile) e spiegane il significato. Questa operazione è da fare tenendo conto del periodo storico, della corrente letteraria, del riassunto del testo (summary) e dell'analisi delle figure retoriche (analisys of the figures of speech). Per dare più ricchezza lessicale alla composition, nonostante non sia obbligatorio, si può anche indicare qual è il fine poetico (aim) dell'autore nello scrivere il testo analizzato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rileggere attentamente ogni passo dopo la lettura
  • Prima di considerare il lavoro concluso, dare un'ultima revisione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

Come scrivere un tema argomentativo in inglese

Lingue

Come sillabare in inglese

Lingue

Appunti di inglese giuridico

Lingue

Come scrivere un buon report in inglese

Lingue

Consigli e trucchi per migliorare il proprio inglese

Lingue

5 trucchi per imparare l'inglese

Lingue

Inglese: i phrasal verbs