Come fare domanda per un master in Inghilterra

Tramite: O2O 02/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al termine di un percorso di studi propri universitari, si potrebbe pensare e quindi prendere in considerazione l'idea di specializzarsi anche su un ambito determinato. Le università italiane, danno la possibilità di effettuare master numerosi che potranno soddisfare una richiesta di ogni tipo, però si potrà anche decidere di svolgere un master all'estero. In seguito, in questo breve ed utile articolo, vi indicheremo come fare domanda per un master in Inghilterra. Buona lettura ed in bocca al lupo!

25

Fate un'analisi accurata delle offerte che esistono

Dovrete fare subito un'accurata analisi delle offerte che vi sono messe a disposizione delle università varie. Sarà importante e bene anche vagliare tutte queste offerte, facendo in modo di vedere se esiste un master che fa proprio il vostro caso. Potrete infine stilare una lista di tutti gli atenei britannici, vedendo quali sono tutti i corsi di formazione alta messi a disposizione.

35

Prendete tutte le informazioni relative al costo, iscrizioni, frequentazione, certificazioni

Dovrete tenere presente anche il costo di ciascun master singolo. Solitamente esso potrà oscillare tra le 7.000 e le 30.000 sterline. Tali costi li potrete andare ad ammortizzare con le borse di studio che sono messe a disposizione degli studenti maggiormente meritevoli. Esse sono tutte le informazioni che dovrete acquisire facendo in modo di poter frequentare un master in Inghilterra. Quando avrete pensato e quindi deciso il corso di formazione, oppure il master dove vi volete iscrivere, dovrete scegliere l'ateneo dove si potrà fare. Potrete raccogliere dati statistici, opinioni, oppure potrete molto semplicemente vedere la storia e la fama che hanno. Quando si è focalizzato l'ateneo che si vuole frequentare, potrete mandare la domanda d'iscrizione. Sarà possibile far questo prendendo contatto diretto con l'università, o mediante la UKPASS. Quest'ultima gestisce le comunicazioni tra ateneo e studente rendendo il rapporto maggiormente facile. È bene informarsi di questa ultima procedura, in quanto non tutti gli atenei se ne avvalgono. Prima di mandare la domanda dovrete vedere sicuramente i requisiti richiesti, facendo in modo da potervi iscrivere. Inoltre controllate anche le date di scadenza che sono previste per le ammissioni. Il livello di inglese dovrà essere certificato. Altra cosa fondamentale è che dovrete assolutamente avere necessariamente una laurea di primo livello. Esiste solitamente uno sbarramento relativo alla valutazione di 105 su 110.

Continua la lettura
45

Avere un master vi permetterà di aumentare le conoscenze

Studiare per un master in Inghilterra permette di aumentare le proprie conoscenze, ed al tempo stesso anche migliorare e far crescere il proprio bagaglio culturale. Potrete perfezionare la lingua inglese, ampliare le vostre conoscenze in un ambiente diverso dal vostro, e per finire è molto utile fare esperienze di studio che andranno ad aumentare, ma anche a pesare sul proprio curriculum vitae in modo ulteriore. Dovrete avere una buona conoscenza e padronanza della lingua inglese, per fare tutto questo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

7 consigli per scegliere il master giusto

Università e Master

Come scegliere un master in giornalismo

Università e Master

Come seguire un master on line

Università e Master

Come scegliere un master in Web Marketing

Università e Master

6 errori da non fare quando si sceglie un Master

Università e Master

Master all'estero: 5 consigli per scegliere al meglio

Università e Master

Come e perché frequentare un Master di specializzazione

Università e Master

Come scegliere un master universitario