Come far innamorare una tua compagna di classe

Tramite: O2O 03/07/2020
Difficoltà:media
19

Introduzione

L'adolescenza è un periodo che noi giovani adulti ricordiamo sempre con un sorriso sulle labbra, eppure per coloro che stanno vivendo questa età di transizione le cose non sono certamente facili. Quando si cresce si inizia a provare sensazioni nuove e ci si pone in modo differente verso i propri coetanei. Si comincia a pensare a qualcuno in modo diverso e al contempo non si riesce a capire come bisogna comportarsi. L'amore è già di per sé un mistero. Se poi ci si trova a fronteggiare le prime cotte, allora tutto quanto si traduce in un mix di confusione, battiti accelerati, imbarazzo, sogni, paure ed insicurezze.
Le ragazze riescono a gestire le proprie emozioni in modo del tutto diverso rispetto ai ragazzi, questo è poco ma sicuro.
Ebbene, ora mi rivolgo a te maschietto che stai leggendo: hai iniziato da poco a guardarti intorno e ti sei perso negli occhi di quella ragazza seduta al primo banco? Sicuramente vorresti conquistarla ma non sai proprio da dove cominciare? Niente paura, ora ti darò qualche dritta su come far innamorare una tua compagna di classe senza rischiare di risultare imbranato né troppo rude.

29

Occorrente

  • Una buona dose di coraggio
  • Un po' d'inventiva
  • Romanticismo e dolcezza
  • Nessuna fretta
39

Gentilezza

La maggior parte delle ragazze pensa che senza un'attrazione fisica iniziale, non c'è speranza di innamorarsi di un uomo. Molti pensano anche che il motivo per cui non gli piace sia perché sono in sovrappeso, non hanno un corpo modello o un viso particolarmente esotico o bello.
Si sbagliano. Non amare fisicamente un uomo fin dall'inizio non significa che non si può arrivare a piacerlo, significa solo che non si è premuto il "pulsante giusto" della sua percezione.
Ricorda che quello che secondo te è un enorme difetto nel tuo fisico (un naso grosso o alcuni segni di acne sul tuo viso), sicuramente non se ne accorge nemmeno o non gli dà tanta importanza. Il fatto è che al momento non è "attratto" da te.
Ci sono modi per risolverlo. Più avanti ti mostreremo come attirarlo fisicamente. Innanzitutto devi tenere a mente una cosa: le ragazze della tua età sono delle vere sognatrici romantiche, vedono cuoricini praticamente ovunque. Se vuoi conquistare la tua compagna di classe, devi per prima cosa mostrarti sensibile e gentile.
Non credere a chi dice che le donne si conquistano con i maltrattamenti, nessuna ragazza si interessa ad uno che si improvvisa bullo della situazione. Magari resterà colpita in quel momento, ma dopo un po' si stancherà di sicuro. Noi donne di tutte le età sogniamo la favola con il principe azzurro, quindi devi sempre farla sentire una principessa quando è con te.

49

Dolcezza

a seconda opzione è quella di non avere problemi con il tuo aspetto. Potrebbe anche piacerti, e un bel po '. Ma, sebbene la trovi bella, la tua personalità non sembra "sexy" o "attraente". Non l'hai affascinato.
Cosa significa questo? Sebbene agli uomini piacciano le belle donne, ciò che li fa innamorare ha a che fare con l'atteggiamento e la personalità. D'altra parte è anche vero che non devi esagerare con la dolcezza, dopotutto sei pur sempre un uomo e non puoi essere forzatamente smielato.
Ricorda di fare piccoli gesti, come lasciarle un bigliettino con una frase carina sul banco, o dirle che la trovi particolarmente bella con i capelli sciolti, oppure che adori quella sua nuova maglietta che indossa sempre nell'ora di educazione fisica.
Se vuoi andare sul sicuro, puoi dedicare una canzone il cui testo esprima qualcosa che vorresti farle sapere. Le attenzioni piccole e semplici risultano maggiormente spontanee e, siccome la naturalezza vince sempre, lei ti apprezzerà sicuramente per questo.

Continua la lettura
59

Dialogo

Di solito quando un uomo di cui sei innamorato fisicamente gli piace, coglie l'occasione per diventare amico dei diritti. Ma non dà il braccio per piegarsi per qualcosa di più serio, perché non generi veri sentimenti romantici. Tieni conto, quando vuoi che una ragazza si innamori di te, che devi mostrarti per quello che sei con pregi e difetti. Cerca di far conoscere un po' del tuo mondo, permettendo a lei di capire cosa ti piace e cosa non sopporti. Se la coinvolgerai nelle tue cose, la farai sentire importante e si sentirà libera di esprimere le sue opinioni in merito. È importante infatti che tu segua attentamente tutto ciò che ti dice. Prova a mostrare interesse per i suoi discorsi, anche se ti annoiano a morte. Un dialogo tra voi si rivelerebbe utile per conoscervi meglio e vi consentirebbe di capire se avete interessi comuni.

69

Divertimento

Ci sono uomini che decisamente non vogliono innamorarsi e si trovano in un momento della loro vita in cui tutto ciò a cui sono interessati è divertirsi. Senza impegni di alcun tipo. Sia che tu soddisfi tutti i requisiti della donna perfetta, il romanticismo non è nella tua agenda. Ai che è quello che succede perché non si innamora di te o di nessun altro amico. Ha relazioni casuali e non riesce a connettersi con le ragazze.
In questo caso particolare, per innamorarti di lui devi avere molta pazienza e assicurarti di essere la prima persona a prendere in considerazione quando finalmente esce dalla sua fase "anti-amore". Quando vi trovate in classe, cerca di non assumere un comportamento eccessivamente infantile dinanzi ad una ragazza che intendi conquistare. Il cameratismo tra compagni è più che normale, i ragazzi tendono a farsi scherzi tra loro durante la ricreazione o il cambio dell'ora. Va benissimo che tu ti diverta con altri compagni, ma un gruppo maschile eccessivamente vivace non attira molto le ragazze. Cerca di mantenere un certo grado di maturità di fronte alla ragazza che ti piace, le donne maturano molto prima e negli scherzi che fate voi ragazzi loro vedono solo tanta ingenuità.

79

Organizzazione

Siamo arrivati alla parte più difficile, ovvero l'organizzazione di un'uscita insieme. Un pomeriggio di studio a due è un'idea carina, ma quando arriva il weekend dovresti passare all'azione. Cerca di capire quali sono i suoi gusti, magari cerca di scoprirlo chiedendole cosa le piace fare.
Se vivete in città, un bel giro in centro non sarebbe male. Magari potresti portarla in quel negozietto che tanto le piace e prenderle un piccolo regalo. Se vuoi creare un'atmosfera carina, andate a cena in un pub o in pizzeria, lì potrete chiacchierare e magari dividere un dolce.
Dopo cena arriva il momento più romantico in assoluto. Se nei dintorni dovesse esserci una terrazza panoramica oppure uno scorcio caratteristico, fermatevi lì ad ammirare lo spettacolo.
Solitamente a questo punto, se vi piacete, scatta il bacio. Qualora succedesse, non essere troppo irruento ma vivi il momento nel migliore dei modi. In tutto ciò conta molto il modo in cui la guarderai: una ragazza si scioglie letteralmente se i tuoi occhi restano sui suoi senza scendere sulla sua scollatura.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tieni a bada la timidezza e l'insicurezza
  • Resta sempre spontaneo, cercando di non forzare troppo i tuoi atteggiamenti
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Superiori

10 cose da non fare in classe

La classe è il posto in cui i ragazzi passano un gran numero di ore, dove imparano il rispetto per i compagni, la buona educazione e tante curiosità. Spesso però in classe si possono assumere degli atteggiamenti non consoni. Questi dovrebbero essere corretti...
Superiori

5 motivi per innamorarsi di un compagno di classe

Innamorarsi è sicuramente una bellissima esperienza di cui non si riesce a fare a meno. Avere qualcuno a cui si vuole bene e riceverne a sua volta è sicuramente bellissimo. Quando ci si innamora tra i banchi di scuola è un qualcosa che sicuramente non...
Superiori

10 regole da rispettare durante l'assemblea di classe

L'assemblea di classe, è un momento importante per ogni studente perché si discute delle varie problematiche legate alla classe, alla scuola, agli alunni e agli insegnanti.  Solitamente, l'assemblea di classe viene richiesta dal rappresentante degli studenti...
Superiori

Come convocare il consiglio di classe

Il consiglio di classe è un organo istituzionale che ha le seguenti funzioni: favorire i rapporti tra docenti e genitori, proporre iniziative al collegio docenti, verificare e valutare il percorso formativo degli alunni della classe, fissare gli obiettivi...
Superiori

Idee alternative per la foto di classe

Il potere di intrappolare frammenti di vita vissuta insito in una fotografia è davvero strabiliante. Su di un semplice foglio di carta è possibile imprimere un ricordo che si può rivivere in qualunque momento. Anche su digitale abbiamo la possibilità...
Superiori

Come Scrivere il Verbale di una Assemblea di Classe

Sei un rappresentante di classe? L’assemblea è vicina e non sai da dove iniziare per scrivere il verbale? Non ti preoccupare! Scrivere il verbale di un'assemblea di classe potrebbe sembrarti un lavoro faticoso ma in realtà è meno difficoltoso del previsto....
Superiori

Come affrontare al meglio un compito in classe

Tutti noi durante gli anni della scuola abbiamo fronteggiato un nemico insidioso. Si tratta del famigerato compito in classe, tanto temuto dagli studenti di tutte le età. Questa verifica di tipo scritto viene somministrata periodicamente dagli insegnanti....
Superiori

Come inserirsi in una nuova classe

Inserirsi in una nuova classe può essere un'operazione che spaventa molto o che entusiasma, a seconda delle esperienze del passato. Ovviamente dovrete prendere il cambio di classe come un'occasione positiva che vi consentirà di fare nuove amicizie e conoscere...