Come far appassionare tuo figlio all'inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La società di oggi è in forte e continua evoluzione e per molti genitori è diventato opportuno insegnare ai loro figli l'inglese. La conoscenza dell'inglese infatti è chiaro a tutti. Il bilinguismo è una profonda ricchezza per il proprio figlio per diventare "cittadino del mondo" e si dimostrerà un ottimo vantaggio sul mondo del lavoro. Non bisogna sottovalutare il fatto che nel periodo che va dai 0 agli 8 anni il cervello è estremamente plastico funzionando come una spugna. Le capacità cognitive e di memoria, in questi anni, sono straordinarie e per questo è doveroso insegnare un'altra lingua! Ecco come far appassionare tuo figlio all'inglese.

27

Occorrente

  • Canzoni
  • Libri
  • Giochi da tavolo
  • Cartoni animati
  • App
37

Canzoni e filastrocche

Un ottimo modo per far appassionare tuo figlio all'inglese è quello di cantare o ripetere insieme a lui delle filastrocche. Sfruttando il tempo libero puoi insegnare a tuo figlio delle canzoni in inglese non molto complesse. Fa anche che sia lui a scegliere la musica che più gli piace. Ci sono inoltre altre idee creative per riuscire a far appassionare tuo figlio all'inglese come leggere una storia o un libro. Fai che sia un testo che possa catturare l'attenzione di tuo figlio e alla lettura fai seguire sempre un chiara traduzione. Puoi fare anche in modo di intessere una conversazione in inglese, magari iniziando a farlo come scherzo o gioco!

47

Cartoni e video

Un'altro consiglio per far appassionare tuo figlio all'inglese è quello di guardare cartoni animati o video inglese insieme a lui. Ricorda che il bambino non deve essere piazzato davanti alla tv ma deve essere seguito. Il genitore svolge una funzione principale in questo caso perché diventa un intermediario. Quindi se riesci a cattura la sua attenzione il gioco è fatto. Sfruttando inoltre la tecnologia del web puoi far in modo che tuo figlio colga non solo il significato della parola ma anche la corretta pronuncia.

Continua la lettura
57

Giochi e app

Un altro modo per far appassionare tuo figlio all'inglese è quello di utilizzare giochi da tavolo in lingua inglese. Questo può essere un ottimo modo non solo per trascorrere del tempo in famiglia ma anche per far capire a tuo figlio che pure i suoi genitori ne sono coinvolti. D'altra parte, sfruttando ancor una volta il mondo della tecnologia si possono creare delle formule per far in modo che tuo figli si appassioni all'inglese. Navigando sul web si possono infatti trovare dei semplice ma efficaci giochi di lingua. Ma non solo. Sul mercato digitale ci sono app gratuite che stimolano l'apprendimento e la curiosità per appassionarsi all'inglese. Ricorda quindi che ci sono svariati modi e maniere per far appassionare tuo figlio all'inglese, devi solo pensare al modo migliore!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cattura l'attenzione di tuo figlio in modo creativo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come far appassionare i bambini alla letteratura

Elementari e Medie

Come far appassionare i bambini alla storia

Elementari e Medie

Cosa fare se tuo figlio non vuole più andare a scuola

Elementari e Medie

Come iscrivere un figlio a una scuola paritaria

Elementari e Medie

Come usare il pronome personale soggetto in inglese

Elementari e Medie

Come imparare i numeri in inglese

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Elementari e Medie

Come insegnare inglese ai bambini