Come evitare di fare errori in cinese

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il cinese è una delle lingue più complicate e più difficili da imparare. Solitamente quando si viaggia e ci si trova il luogo in cui si parla il cinese, l'unica lingua per poter comunicare se non si conosce il cinese è l'inglese. Chi si avvicina a questa lingua solitamente, commette spesso degli errori che possono sembrare banali, ma in realtà, imparare questa difficoltosa lingua non per tutti può essere un gioco da ragazzi. In questa breve guida cercheremo di aiutarvi a capire come evitare di fare determinati errori in cinese e come capire al meglio questa lingua.

27

Occorrente

  • Sistema Pinyin, vocaboli cinesi, quattro tonalità cinesi.
37

Chi si avvicina al cinese saprà sicuramente che si tratta di una lingua formata da toni. Per imparare a non fare errori, è indispensabile esercitarsi a pronunciare le quattro tonalità fondamentali del cinese. Il primo tono come tutti sanno è alto ed è piatto quindi, per evitare errori è bene esercitarsi su questa prima tonalità. Il secondo tono invece, è molto crescente quindi la voce può passare da una determinata tonalità all'altra e molto spesso, in questo caso è facile sbagliare. Per evitare di sbagliare quindi è necessario esercitarsi anche sulla terza tonalità, che è calante e sul quarto tono anch'esso calante. Padroneggiare le quattro tonalità, vi aiuterà a non cadere in errori semplici che solitamente possono essere commessi se non si conoscono queste varie tonalità.

47

Cercate anche di memorizzare quanti più termini possibili, per evitare di confondervi e per evitare di sbagliare. Cercate di tradurre sempre le parole italiane in cinese per cercare di ampliare il vostro vocabolario cinese. Cercate anche di saper pronunciare le parole, perché molto spesso, alcune parole possono essere simili nella pronuncia ma il loro significato è completamente differente. Provate quindi di non sbagliare e di essere abbastanza precisi nel pronunciare ogni singola parola. Oltre ai vocaboli, è necessario anche apprendere i vari numeri cinesi per non trovarvi mai in piena difficoltà.

Continua la lettura
57

Oltre ai numeri, è indispensabile anche cercare di non sbagliare le frasi più immediate e più diffuse come le frasi semplici di conversazione. Imparate le varie forme di saluto in cinese, imparate a chiedere scusa, a dire grazie, arrivederci e a chiedere il nome o il cognome di qualcuno. L'impegno e lo studio della grammatica, saranno fondamentali per non errare. Imparate per finire ad utilizzare il sistema Pinyin, a leggere e a scrivere in questa difficoltosa e complessa lingua.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Approfondite lo studio della grammatica e accrescete i vostri vocaboli cinesi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Lingua cinese: le basi

Lingue

Come tradurre i nomi dal cinese all'italiano

Lingue

Differenze fra cinese e giapponese

Lingue

Appunti di cinese

Lingue

Come esprimere le ore In Cinese

Lingue

Appunti di fonetica cinese

Lingue

Come Costruire Nomi Temporali In Cinese

Lingue

Lingua cinese: la struttura della frase