Come Esprimere I Confronti In Cinese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Lo studioso delle lingue dell'oriente, durante l'apprendimento della complicata lingua cinese, si ritrova certamente di fronte ad un linguaggio di elevato interesse, che associa una grammatica non eccessivamente complessa ad una ricchezza quasi illimitata di sfumature. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna tradurre le comparazioni linguistiche in questo affascinante idioma, ovvero come si devono esprimere i confronti in cinese!!!

24

Innanzitutto, sappiate che per tradurre correttamente in cinese le comparazioni tra oggetti e/o persone, è necessario seguire sempre tale ordine nella sequenza di parole: 1) mettete l'elemento iniziale (ovvero la persona, la cosa, ecc.) ricompreso nel confronto; 2) collocate una particella che esprime la tipologia di comparazione (questa ve la spiegherò dettagliatamente nel prossimo passaggio della seguente facile e rapida guida); 3) ponete il secondo elemento che viene messo a raffronto con il primo; 4) riportate l'aggettivo rappresentante la qualità che è oggetto della comparazione tra i due termini indicati precedentemente.

34

Specificatamente, la prima particella che effettivamente guida il processo d'identificazione di una comparazione tra oggetti e/o persone è "mei", la quale vi permette di esprimere un rapporto di minoranza tra il primo ed il secondo termine di confronto: pertanto, qualora dobbiate dire che Massimiliano è meno grasso di Alessandro, sapendo che l'aggettivo "grasso" si traduce con la parola "pang", la traduzione che potrete proporre sarà "Massimiliano mei Alessandro pang". Viceversa, se dovete esprimere una comparazione di maggioranza, la particella che vi sarà indispensabile è "bi".

Continua la lettura
44

Adesso che conoscete questa utile informazione che vi ho appena dato, se desiderate affermare in cinese che Gennaio è maggiormente grigio rispetto al mese di Giugno, la vostra proposta dovrà essere "Yiyue bi liuyue hui". Il paragone in termini di maggioranza consente anche la forma negativa, che si ottiene impiegando le due particelle "bu bi" al posto della "bi". L'ultima formula di comparazione esistente è quella d'uguaglianza e, in questo caso, la struttura sintattica è leggermente differente rispetto ai due casi già esaminati: infatti, oltre alla particella specifica "he", dovrete precedere l'aggettivo con la parola "yiyang".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Modi per esprimere la concentrazione di una soluzione

Università e Master

Come Esercitarsi Nella Pronuncia Della Lingua Cinese

Università e Master

Lingue: appunti di lingua cinese

Università e Master

Appunti di storia cinese

Università e Master

Come costruire i qualificatori delle professioni in cinese

Università e Master

Come ricavare una sollecitazione di torsione

Università e Master

Immunologia: come si sviluppa un'allergia

Università e Master

Diritto amministrativo: alcuni appunti