Come esercitarsi a parlare inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'inglese è una lingua appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche insieme all'olandese e al tedesco. L'inglese conserva ancora un'evidente parentela con il sassone continentale, ovvero il dialetto del basso tedesco. Oggi conoscere questa lingua è ormai una caratteristica essenziale per inserirsi in maniera adeguata all'interno della società moderna. Saper parlare una seconda lingua, in particolare quella inglese, ci permette di ampliare i nostri metodi di comunicazione al fine di interagire con abitanti di diverse nazioni e, inoltre, ci aiuta ad arricchire il nostro curriculum vitae per l'assunzione di un eventuale lavoro. Quindi in questa guida chiunque può apprendere dei metodi che indicano come esercitarsi a parlare inglese.

24

Grammatica e basi

Innanzitutto la prima cosa per parlare inglese è quella di imparare le basi, per questo è meglio partire dalla grammatica. Quando avrete imparato le prime nozioni iniziate a guardare dei film, delle serie televisive oppure le traduzioni delle canzoni. Con questo metodo imparerete la pronuncia corretta delle parole, inoltre potrete imparare anche nuovi termini. Utilizzare la tecnologia è un buon metodo per riuscire a prendere dimestichezza con la nuova lingua, bisogna, quindi, ripetere diverse volte questo sistema per apprendere alcuni punti essenziali della dialettica inglese.

34

Giorno inglese

Come secondo suggerimento per esercitarsi a parlare inglese può essere utile organizzare una sorta di English Day, ovvero una sorta di Giorno Inglese. In particolare si tratta di giorno della settimana prestabilito in cui tutti i membri della famiglia oppure soltanto i più adulti per comunicare tra di loro devono esprimersi parlando solo in lingua inglese. In una famiglia infatti è impensabile non comunicare durante le varie azioni della vita quotidiana quindi si può sfruttare questo metodo per acquisire padronanza della lingua e confrontarsi con gli altri componenti per far sì che ognuno metta a disposizione degli altri la sua conoscenza linguistica.

Continua la lettura
44

Pratica quotidiana

Affinché possiate imparare a ripetere bene in inglese è importante non essere soli perché solo chi ci ascolta ci può correggere nel caso in cui commettiamo degli errori e correggerli. Come si usa dire infatti "L'unione fa la forza", quindi è meglio coinvolgere più persone possibili, anche se si tratta dei vostri figli. La caratteristica che non deve mancare assolutamente è la costanza nell'eseguire questi esercizi perché se non si mantiene un certo ritmo non si prende la pratica e la scioltezza nel parlare una nuova lingua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

5 trucchi per imparare a parlare l’inglese

Lingue

Come esercitarsi nella pronuncia della lingua giapponese

Lingue

5 trucchi per imparare a parlare lo spagnolo

Lingue

Esercitarsi con le lingue straniere: le risorse sul web

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese velocemente

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

5 trucchi per imparare l'inglese

Lingue

Inglese: i pronomi relativi