Come Effettuare Lo Studio Di Funzione Con 7math

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso gli studenti sia di scuola superiore che universitari si trovano a dover effettuare lo studio di una funzione matematica, che a seconda del livello di difficoltà può comportare non pochi grattacapi. Ed è proprio in loro aiuto che è stato creato 7Math. Questo software di calcolo matematico, ci permetterà sia di risolvere funzioni che non riusciamo a sviluppare manualmente e allo stesso tempo ci permetterà di verificare se il nostro studio di funzione è stato effettuato correttamente. In questa guida vedremo quindi come effettuare lo studio di una funzione utilizzando 7Math.

26

Occorrente

  • 7Math
  • Microsoft.net FrameWork 2
36

Prima di tutto avviamo il computer e connettiamoci ad internet. Per il corretto funzionamento di 7Math è necessario solo avere installato microsoft. Net framework 2. Connettiamoci quindi direttamente al sito della microsoft e scarichiamolo in modo totalmente gratuito, e una volta terminato il download installiamolo seguendo la procedura guidata.

46

Adesso è arrivato il momento di scaricare il nostro 7Math. Apriamo il nostro browser preferito, onnettiamoci al sito: "www. Persianthought. Com" ed effettua il download. Questo programma è totalmente gratuito ed è compatibile con la maggior parte dei sistemi windows, ma soprattutto non ha una data di scadenza. Terminato il download dovremo installarlo seguendo le istruzioni.

Continua la lettura
56

Dopo aver terminato l'installazione del software, potremo finalmente iniziare lo studio delle nostre funzioni con 7Math. L'utilizzo di 7Math è alquanto semplice ed intuitivo e chiunque può utilizzarlo. Per iniziare dovremo innanzitutto aprire il programma e per farlo dovremo cliccare con il tasto sinistro del mouse sull'apposita icona posizionata sul desktop. Una volta aperto il programma, dovremo semplicemente inserire la funzione da studiare nel riquadro in alto a sinistra e cliccare invio. Oltre alle soluzioni il programma realizzerà anche il relativo grafico.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad effettuare lo studio di una funzione utilizzando il software 7Math. Per chi è alle prime armi con questo l'utilizzo di questo tipo di programmi, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere il nostro studio di funzione. A questo punto non ci resta che scaricare ed installare subito questo magnifico programma per poterlo subito impiegare per lo studio di una funzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Appunti matematica: studio della funzione a una variabile

Superiori

Studio di una funzione logaritmica

Superiori

Studio dei limiti di una funzione

Superiori

Come Fare un corretto studio di funzione

Superiori

Come derivare una funzione fratta

Superiori

Come disegnare una funzione definita a tratti

Superiori

Come trovare i punti di flesso di una funzione

Superiori

Come calcolare il dominio di una funzione con radice