Come Effettuare L'Elettroporazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nella guida che seguirà parleremo di un tema davvero particolare, che potrebbe interessarvi, sto parlando dell'Elettroporazione. Entrando più nello specifico, come noterete dal titolo che accompagna questa guida, ora andremo a spiegarvi Effettuare L'Elettroporazione .
Partiamo subito spiegando che cosa sia L'Elettroporazione.
L'Elettroporazione è un trattamento che consiste nel passare sulla pelle (dove serve), uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, collagene, etc.) all'inestetismo da correggere. Non lascia segni, non presenta controindicazioni, è totalmente indolore e può essere eseguita in tutti i periodi dell'anno.
E allora andiamo a spiegare Come Effettuare L'Elettroporazione.

28

Occorrente

  • Elettroporatore
  • Cuvetta
  • Terreno LB
38

L’Elettroporazione può essere effettuata sia sul viso sia sul corpo. E’ importante ricordare, che quando ci si sottopone a trattamenti di bellezza, è bene recarsi in strutture altamente qualificate e professionali. Gli effetti benefici di questo genere di trattamento sono visibile già dopo poche sedute e, soprattutto, sono duraturi nel tempo. L’Elettroporazione può essere impiegata sia contro la cellulite, sia per superare i segni dell’età di viso e collo. Ma non solo, essa viene scelta anche per cercare di ottenere un superamento degli inestetismi cutanei e gli accumuli di cellule adipose. Gli effetti positivi sono diversi, anche per superare i segni dell'invecchiamento.

48

La fase fondamentale è far scongelare le cellule in ghiaccio in modo molto graduale, lento, in modo tale che esse mantengano un'elevata vitalità, per evitare che si riattivi il metabolismo. Successivamente, proseguite con l'aggiunta di massimo µL di DNA. Vi consiglio di non caricare più di 2 µL di DNA, per evitare che siano presenti troppi sali che comprometterebbero la reazione dell'Elettroporazione, dal momento che la scarica elettrica passerebbe attraverso di essi e non attraverso la cellula.

Continua la lettura
58

Settate l'elettroporatore a 25 µF 2 2.5 KV. Trasferite la soluzione di cellule e DNA nella cuvetta da Elettroporazione fredda, inseritela nell'elettroporatore e liberate l'impulso elettrico. Se in soluzione sono presenti troppi sali, si verifica l'arco voltaico, cioè la corrente passa attraverso i sali e formate un arco al di fuori della soluzione. State piuttosto attenti a eventuali rumori, in quanto qualora si dovesse verificare l'arco voltaico, andreste a sentire una sorta di rumore sordo. Se così avvenisse, dovreste ripetere il tutto.

68

Immediatamente dopo l'impulso, prelevate la cuvetta dall'elettroporatore e aggiungete 1 mL di LB. Questo passaggio è estremamente importante: dovete aggiungere il terreno il più velocemente possibile, per evitare la diminuzione dell'efficienza di trasformazione. Controllate i valori del "time constant": se avete valori compresi tra 4 e 5 ms, allora il lavoro è stato eseguito alla perfezione. Se il valore, invece, è inferiore a 4, dovete ripetere la trasformazione. Mettete tutta la reazione di trasformazione in una provetta e incubate per 1 ora a 37°C. Infine, piastrate su terreno selettivo adatto.
Per concludere questa guida, vi consiglio di superare i contenuti espressi in questi quattro passi, aggiungendone ancora altri leggendovi anche altre guide che possano fornirvi informazioni ulteriori. Vi allego un link che ritengo essere interessanti a tal proposito: https://it.wikipedia.org/wiki/Elettroporazione.
Spero che questa guida su Come Effettuare L'Elettroporazione possa esservi stata utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Andate in un centro specializzato per effettuare il trattamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come Effettuare Il Test Di Fibonacci Su Un Numero

Università e Master

come effettuare il t-test per gruppi indipendenti

Università e Master

Come effettuare una ossidazione blanda di un alchene

Università e Master

Come Effettuare Il Saggio Di Lucas

Università e Master

Come effettuare l'idratazione degli alchini

Università e Master

Come effettuare una rototraslazione degli assi cartesiani

Università e Master

Come effettuare divisioni attraverso sottrazioni successive

Università e Master

Come effettuare il saggio di Hinsberg