Come E Quando Utilizzare Adjectives E Adverbs In Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nella lingua inglese, come accade in italiano, un aggettivo aggiunge delle informazioni in più sulle persone o sugli oggetti di cui si parla. Di conseguenza, il suo ruolo è quello di descrivere i nomi.
Un avverbio, invece, viene solitamente associato al verbo e dice in quale maniera qualcuno sta compiendo qualcosa o come tale avvenimento succede.
Nella seguente guida sulle lingue, pertanto, andremo a vedere come e quando utilizzare adjectives e adverbs in inglese. Non si tratta di un argomento complicato da studiare, ma è sempre necessaria una certa propensione allo studio.

28

Occorrente

  • Basi di lingua inglese
  • Discreta conoscenza dei termini inglesi
38

Nella lingua inglese, molteplici avverbi si ottengono dall'aggettivo corrispondente aggiungendo la desinenza "ly". Ad esempio, "quick" (veloce) diventa "quickly" (velocemente), mentre "careful" (attento) diviene "carefully" (attentamente).
Facciamo attenzione al fatto che non tutte le parole che terminano in "ly" sono degli avverbi, tra cui "friendly" (amichevole) oppure "lonely" (solitario). Diversamente dagli aggettivi, che precedono il nome al quale si riferiscono, gli avverbi vengono posizionati dopo il verbo. Dunque si dovrà dire "Mike drove carefully".

48

Gli avverbi possono essere impiegati anche prima degli aggettivi o di ulteriori avverbi, in modo da aggiungere altre informazioni. Ad esempio, si ha "I am deeply sorry" (Mi dispiace profondamente) e "Time goes by terribly quickly" (Il tempo passa terribilmente in modo veloce).
Gli avverbi possono infine precedere il participio passato di un verbo e un caso di questo genere si ha nella frase "The trip was badly planned" (La gita fu organizzata male).

Continua la lettura
58

Risulta interessante notare la differenza tra l'aggettivo "good" e l'avverbio "well". Un esempio di quest'ultimo può essere "You speak English very well" (Parli molto bene l'inglese).
L'adverbs "well" si impiega anche con il participio passato ("well known", "well dressed", ecc.) oppure come aggettivo, nel significato di "in buona salute". In quest'ultimo caso, si ha "I am very well today" (Mi sento molto bene oggi).

68

Seguendo i passaggi antecedenti, sapremo finalmente come e quando utilizzare adjectives e adverbs in inglese. Qualora siamo alle prime armi con il mondo di questa lingua, potremmo trovare la spiegazione un po' complicata. Studiando la teoria necessaria e svolgendo degli esercizi semplici, però, riusciremo ad usare in modo corretto gli avverbi e gli aggettivi nella lingua inglese.
Adesso non ci resta che provare immediatamente ad applicare le indicazioni di questa guida, magari eseguendo qualche semplice esercizio facilmente reperibile sul web o sui libri di inglese. Una volta compreso il meccanismo, ci risulterà tutto più facile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esercitatevi costruendo frasi con gli avverbi cercando di derivarli, quando possibile, dagli aggettivi corrispondenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come far appassionare tuo figlio all'inglese

Elementari e Medie

Come usare il pronome personale soggetto in inglese

Elementari e Medie

Come imparare i numeri in inglese

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Elementari e Medie

Come insegnare inglese ai bambini

Elementari e Medie

Come Utilizzare La Forma "Used To" In Inglese

Elementari e Medie

Lezioni di inglese per le scuole elementari

Elementari e Medie

Come Usare Le Preposizioni Di Tempo In Inglese