Come e quando Usare Even In Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La lingua inglese a differenza di quella italiana e francese, non presenta una grammatica molto articolata ma presenta termini piuttosto facili da imparare; la forma grammaticale nella costruzione delle frasi è molto semplice; diverse sono le parole che vengono utilizzate nella lingua inglese e che presentano lo stesso significato, sia all'interno di un discorso fonetico, che scritto, tra cui l'avverbio "Even"; questa è una parola abbastanza interessante, in quanto può essere utilizzata nella lingua inglese, per una varietà di significati specifici che possono essere difficili da generalizzare. Even è un avverbio e presenta ha tre usi principali. In primo luogo, è usato per dimostrare che si sta dicendo qualcosa di sorprendente. Ecco come e quando usare "even" in inglese.

24

Even inteso come aggettivo significa: liscio, pari, uniforme, regolare, equo, esatto, preciso; mentre inteso come avverbio vuol dire: anche, perfino, persino, addirittura, proprio, esattamente, almeno, cioè e precisamente. L'avverbio si usa nella costruzione concessiva "even if" o "even though" = anche se. Even so = proprio così; not even o never even = nemmeno, neanche, neppure. Even in poesia vuol dire anche: sera, vespro. Il verbo to even significa: pareggiare, eguagliare e livellare ma anche trattare alla pari, essere alla pari o eguagliarsi. In un detto propriamente americano assume questo significato: To even up on somebody = fare pari, saldare il conto con qualcuno.

34

A differenza dei termini: too, as well e also che possono essere utilizzati l'uno al posto dell' altro senza alterare il significato della frase, il termine even ha un significato leggermente diverso; in italiano può essere tradotto con "anche" ma con il significato di "addirittura" o "persino". La seguente frase: "even I could cook better than you" può essere tradotta in "anche (persino) io saprei cucinare meglio di te". La sua forma negativa la si ottiene anteponendo "not" (not even assume il significato di "nemmeno"). Even può essere anche utilizzato insieme ad un comparativo, ad esempio: "I arrived very early but my colleague arrived even earlier", può essere tradotto in: "Arrivai molto presto ma il mio collega arrivò ancora prima".

Continua la lettura
44

Frequentemente l'uso di even è accompagnato con i termini: though, when e if. Ad esempio la frase: "Even though Jane can't play, she has bought a guitar" è tradotta in: "Sebbene Jane non sappia suonare, ha comprato una chitarra"; oppure la frase "Even if it's raining, we are going to the market" è tradotta in: "Anche se piove andremo al mercato".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come far appassionare tuo figlio all'inglese

Elementari e Medie

Come usare il pronome personale soggetto in inglese

Elementari e Medie

Come imparare i numeri in inglese

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Elementari e Medie

Come insegnare inglese ai bambini

Elementari e Medie

Come Utilizzare La Forma "Used To" In Inglese

Elementari e Medie

Lezioni di inglese per le scuole elementari

Elementari e Medie

Come Usare Le Preposizioni Di Tempo In Inglese