Come e cosa comprare con 18app

Tramite: O2O 08/06/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se si ha compiuto 18 anni e si desidera utilizzare il bonus cultura da 500 euro messo a disposizione per tutti i quei ragazzi e quelle ragazze che sono diventati maggiorenni, occorre completare una breve procedura che, in poco tempo, vi darà la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi che spettano a chi possiede questo prezioso buono. Come fare e soprattutto, cosa comprare con 18app? È quello che cercheremo di illustrarvi in questa guida.

27

Occorrente

  • Identificativo SPID
  • Connessione internet attiva
37

La registrazione sul portale

Innanzitutto iniziamo a rispondere al primo quesito che ci siamo posti, ovvero quello relativo a come comprare su 18app. Per prima cosa occorrerà dunque registrarsi sul sito 18 app, raggiungibile dall'indirizzo internet www.18app.italia.it. Per l'iscrizione, sarà necessario avere a portata di mano lo SPID, ovvero un particolare codice di identificazione necessario per usufruire del bonus. Vediamo come procedere per usufruire di tutti i vantaggi che il sito offre agli utenti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

47

La creazione del buono

A questo punto ci si deve collegare al sito www.18app.italia.it ed autenticarsi con il proprio SPID, autorizzando il sistema con il codice che vi sarà inviato sul vostro dispositivo cellulare. Dovrete poi cliccare sulle tre linee orizzontali poste in alto a sinistra della schermata che vi si apre. Dopo aver letto tutte le possibili opzioni, dovrete cliccare su "Crea buono". Poi dovrete scegliere se consumare il buono di persona oppure online, ovvero se si desidera fare acquisti direttamente da internet. Facciamo un esempio: se si desidera acquistare un libro, dovrete cliccare su "Libri" ed indicare l'importo del buono che si desidera utilizzare. Dopo aver inserito la cifra, andate su "Crea buono". Con un semplice clic, il vostro buono verrà generato automaticamente. Dovrete solo tenere a portata di mano il codice di cui il buono si compone, per poi procedere all'acquisto dell'oggetto prescelto.

Continua la lettura
57

Le possibilità di acquisto

Ora, dopo aver descritto "come" comprare su app18, passiamo a vedere "cosa" è possibile acquistare con il prezioso bonus destinato ai diciottenni. A tal proposito, vi ricordiamo che è possibile acquistare un ampio numero di prodotti online, come ad esempio libri. CD, biglietti per concerti di musica, spettacoli e mostre. Ma anche audiolibri, ebook, abbonamenti a servizi vari, cinema, accessi a monumenti e parchi. Inoltre vi sarà la possibilità di ottenere tagliandi per l'accesso a fiere, festival, corsi di musica, teatro e persino per frequentare lezioni di lingua straniera. Un'opportunità davvero irripetibile da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per l'iscrizione al sito 18app, non dimenticate mai di avere sempre a portata di mano il vostro codice identificativo SPID

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come studiare storia dell'arte

Superiori

I pro e i contro dello smartphone a scuola

Superiori

Come calcolare la differenza percentuale tra due numeri

Superiori

Come si calcola la riduzione in scala

Superiori

5 siti per vendere i libri scolastici

Superiori

Come calcolare l'altezza di un trapezio sapendo il valore dell'area e delle basi

Superiori

I migliori siti di scambio linguistico

Superiori

Come calcolare i gradi di inclinazione