Come dividere un brano in sequenze

Tramite: O2O 18/03/2019
Difficoltà: facile
17
Introduzione
Come dividere un brano in sequenze

Vi sarà sicuramente capitato di cercare di aiutare un vostro figlio a dividere un brano in sequenze ed avere avuto non poche difficoltà ad individuarle. Questa, non è una cosa molto difficile se si conoscono i criteri secondo i quali finisce una sequenza e ne inizia un'altra. Ogni clip audio, ma anche video, ha un'ora di inizio e un'ora di fine. Quando una clip viene posizionata su una sequenza, vengono utilizzati solo frame o campioni dalla regione tra l'inizio e la fine. Vediamo allora come dividere un brano in sequenze.

27
Occorrente
  • Testo
  • matita
37

Fare attenzione ai capoversi

Innanzitutto, per dividere un brano di qualsiasi tipo in sequenze, dovete stare attenti ai capoversi perché, di solito, ad ogni capoverso corrisponde una sequenza. Dovete individuare inoltre diversi elementi, primi tra i quali: i tempi e i suoni. Ogni volta che entrerà in scena un nuovo suono si avrà una nuova sequenza.

47

Selezionare il brano

Dopo aver aperto il software di editing video, selezionate una clip audio in un raccoglitore o in una sequenza per visualizzare l'anteprima. Nella timeline dell'anteprima della clip, l'ora di inizio viene visualizzata come un triangolo rosso e l'ora di fine appare sotto forma di un triangolo blu. Trascinate uno dei due triangoli per spostare l'inizio e la fine del brano. In alternativa, potete spostare la posizione di riproduzione corrente dell'anteprima e selezionare Clip -> Lettore -> Imposta ora inizio clip o Imposta ora fine clip; oppure fare clic sul pulsante Icona della bandiera rossa o blu.

Continua la lettura
57

Cambiare la sequenza

Se la clip che state modificando si trova nella sequenza e il nuovo In o End Time che avete scelto entrerà in conflitto con un'altra clip nella sequenza, queste verranno spostate a destra in modo che nessuna clip si sovrapponga all'altra. Tenete premuto il tasto Alt mentre cambiate In o End Time per disabilitare temporaneamente questo comportamento.
Se il suono termina e ne inizia un altro, la sequenza cambierà nuovamente. Quindi, vi sarà un'altra sequenza ancora, ogni volta che cambierà il suono del brano o se cambierà il tempo.

67

Dividere la clip in sequenza

Qualsiasi tipo di clip può essere tagliata e divisa. La divisione può essere utilizzata per rimuovere parte di una sequenza da una sequenza e per spostare una parte di una clip (ad esempio, per creare uno spazio per una ripresa), per consentire l'utilizzo di una transizione.
Per dividere una o più clip, spostate la posizione di riproduzione corrente sulla sequenza o l'anteprima della sequenza nella posizione di divisione ed eseguite una delle seguenti azioni: fate clic sul pulsante Split Tracks nel menu in alto nella scheda Sequence; fate clic sul pulsante Dividi (icona delle forbici) sotto l'anteprima della sequenza per dividere tutte le tracce; fate clic sul piccolo triangolo accanto al pulsante Dividi sotto l'anteprima della sequenza e selezionate uno dei metodi di divisione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come dividere un angolo in due parti perfettamente uguali

Superiori

Come dividere le frazioni miste

Superiori

Come dividere in sillabe in latino

Superiori

Come dividere e moltiplicare le frazioni

Superiori

Testo narrativo: le regole di scrittura

Superiori

Come fare la sintesi di un testo narrativo

Superiori

Gli elementi del testo narrativo

Superiori

Trucchi per tradurre una versione di latino