Come diventare popolari a scuola

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Diventare popolari è senza dubbio un desiderio molto comune nell'immaginario collettivo delle giovani generazioni. È per questo che spesso si cerca di diventare popolari sia a scuola che tra i propri amici. Non sempre si sa come procedere e spesso sono delle caratteristiche soggettive e rendere una persona più popolare di un'altra ma, in questa guida, vedremo alcuni consigli che possono aiutare a diventare più popolari. La popolarità è potenzialmente accessibile a tutti. Vediamo, insieme in brevi ma efficacissimi passaggi, come diventare popolari a scuola.

26

Occorrente

  • Personalità
36

La popolarità

Ambizione di molti giovani e meno giovani è il raggiungimento della popolarità, questo perché nella società odierna si da troppa importanza all'apparenza e alla bellezza e meno ai valori veri di una persona. Ma la popolarità ha un prezzo da pagare e le cose semplici alla fine, sono quelle più naturali e giuste, mentre la popolarità spesso è una lama a doppio taglio. Nella popolarità ci sono due categorie: i popolari di dubbia "fama" e i popolari di buona "fama". Ovviamente essere popolari di dubbia fama non è proprio il massimo anche perché ciò comporta critiche di rilievo.

46

Buona popolarità

Può sembrare un paradosso ma non lo è. La fama di cattivo tipo è più facile da raggiungere di quella buona e positiva. La buona popolarità necessità di costanza e coerenza; si ottiene con le azioni quotidiane attraverso i giusti mezzi ed il modo opportuno. Nel caso specifico della scuola, dobbiamo farci sentire ed apprezzare, dobbiamo partecipare alle attività di interesse scolastico come, ad esempio, facendoci eleggere rappresentanti d'istituto.

Continua la lettura
56

Spiccata personalità

Per ottenere una buona popolarità non si deve mirare al proprio interesse personale, essa sarà una conseguenza del nostro agire e dei nostri obbiettivi portati avanti con lealtà e determinazione con fine ultimo, l'approvazione esterna e il raggiungimento della popolarità magari mirando ad obbiettivi comuni ad un gruppo nell'ambito scolastico, sportivo, relazionale e sociale. Dunque i nostri obbiettivi ed i nostri interessi dovranno essere gli stessi delle persone che frequentiamo e con le quali condividiamo determinate situazioni. Magari queste persone si affidano a noi, alla nostra opinione e ci investono di responsabilità, delegandoci anche nella parola comune da portare avanti. È necessario però rimanere se stessi, perché sarà proprio la nostra personalità a consentirci di emergere aumentando la nostra popolarità. Comunque sia, se il prezzo della popolarità fosse quello di compromettere la nostra reale personalità, allora è meglio lasciare perdere e rimanere sé stessi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rimanere se stessi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

10 regole per tornare a scuola con il sorriso

Superiori

Consigli utili per chi comincia la scuola superiore

Superiori

5 consigli per affrontare la scuola al meglio

Superiori

Come realizzare uno spot a scuola

Superiori

Come cambiare scuola

Superiori

5 consigli per non fare tardi a scuola

Superiori

Come rimediare ad un brutto voto a scuola

Superiori

Come prepararsi per il ritorno a scuola