Come disegnare una casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La guida che andremo a sviluppare nei passi che seguiranno si occuperà, come indicatovi nel titolo della guida stessa, di insegnarvi come disegnare una casa. Incominciamo a fare tutta una serie di valutazioni lungo i prossimi tre passi.
Vi siete mai chiesti come disegnare una casa che sembri reale, ma semplice? Una volta che avrete disegnato la sua forma di base, sarà possibile aggiungere finestre, porte, tetti e altre caratteristiche.

25

Il primo metodo

Il primo metodo da utilizzare è iniziare a disegnare un cubo come base, di cui le sue facce fungeranno da mura. Disegnate due triangoli sovrapposti su entrambi i lati del cubo; non fateli più alti delle mura, però, altrimenti il disegno finito avrà un aspetto poco realistico. Collegate i lati di ogni triangolo in modo da formare il vostro tetto. Aggiungete un rettangolo grande per la porta, e un paio di quadrati o rettangoli per le finestre e delineate l'immagine e cancellare le linee sovrapposte.

35

Il secondo metodo

Un altro metodo che potreste optare per utilizzare si basa su questi procedimenti: iniziate col tracciare una linea orizzontale e segnate ogni lato con un punto; ciò servirà come punto di fuga. Tracciate una linea verticale attraverso la linea orizzontale che avevate disegnato in precedenza. Collegate le estremità della linea verticale al punto di fuga. Questo vi darà l'impressione della forma di un diamante. Aggiungete un'altra linea verticale su ciascun lato della prima linea verticale che avete disegnato, utilizzando le linee come contorno. Sulla parte frontale della scatola, tracciate una linea verticale su tutto il centro e aggiungete due linee oblique su ogni lato. A questo punto, effettuate le regolazioni, quindi, per la linea obliqua un po' più a sinistra per fare il tetto che andrà a sporgere dalla sagoma della casa. Scurite le linee sulla parte superiore che serviranno da tetto della vostra casa. Scurite anche tutto il contorno della casa per rendere la struttura più chiara. Disegnate un rettangolo per la porta e due quadrati per le finestre, tenendo in considerazione il punto di fuga e affinate i dettagli della casa. Potete, ovviamente. Scegliere come disporre porte e finestre in base ai vostri gusti. A questo punto, potrete colorare la vostra casa.

Continua la lettura
45

Il terzo metodo

A questo punto avrete così ottenuto il disegno della vostra casetta. Sicuramente per ottenere un risultato ancora migliore e più dettagliato dovrete passare alla colarazione della casa stessa. Ovviamente qui potrete decidere autonomamente i colori da utilizzare anche in base ai vostri gusti, purché naturalmente siano realistici.
In chiusura, eccovi un link utile: http://www.wikihow.it/Disegnare-una-Semplice-Casa.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come disegnare un pentagramma

Elementari e Medie

Come disegnare una circonferenza perfetta a mano libera

Elementari e Medie

Come disegnare una perfetta spirale

Elementari e Medie

Come disegnare una circonferenza senza compasso

Elementari e Medie

Come disegnare una cartina dell'Italia

Elementari e Medie

Come disegnare una ellisse, una spirale e un pentagono

Elementari e Medie

Come disegnare una spirale a 4 centri

Elementari e Medie

Come disegnare un tronco di cono