Come disegnare un angelo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Cosa c'è di più bello e di più rilassante che disegnare? Disegnare stimola la fantasia e libera la mente. Potete scegliere soggetto che preferite, decorare la vostra piacimento e colorarlo con la tecnica che più vi piace. Ci sono alcuni periodi dell'anno in cui saper disegnare un angelo è molto utile. Uno su tutti ovviamente il Natale. Disegnare un angelo è semplice almeno per quanto riguarda la base. Bastano infatti pochi trucchi per realizzare la figura di un angelo. Vediamo allora subito insieme come fare.

26

Occorrente

  • Carta
  • Matita
  • Colori
  • Materiale per i dettagli
36

La base

Ci sono tantissimi modi per disegnare un angelo, tra questi, il metodo stilizzato è tra i più semplici. Infatti, anche se non sei particolarmente bravo nell'arte del disegno puoi districartela in maniera degna! Le due figure geometriche piane da adottare per disegnare un bell'angelo sono il triangolo ed il cerchio: per prima cosa disegna un grande triangolo isoscele piuttosto affusolato che rappresenta il corpo dell'angelo, con il vertice in su. Sulla punta del triangolo, poi, disegna un cerchio che rappresenta la testa dell'angelo; ai due lati del triangolo grande, disegna due triangoli più piccoli, che rappresentano le ali; disegnata la sagoma dell'angelo, non ti resta che disegnare i particolari come l'aureola, gli occhi, la bocca, le mani e le piume sulle ali.

46

I dettagli

I dettagli che potrai disegnare sul tuo angelo sono tutti personalizzabili in base ai colori che preferisci, allo stile del tuo disegno ed all'utilizzo che vorrai fare del tuo angelo. Se hai disegnato un angelo su un semplice foglio di carta o su un cartoncino da utilizzare come biglietto per una frase augurale ad un amico o un parente, potrai disegnare i dettagli del tuo angelo con il semplice tratto nero della penna o del pennarello oppure con pastelli colorati. Potrai disegnare i capelli dell'angelo tratteggiando delle linee lunghe ed ondulate sulla sua testa. Gli occhi potranno essere due piccole palline oppure due virgolette. Puoi poi disegnare le piume del tuo angelo creando come delle piccole onde all'interno della sagoma delle ali.

Continua la lettura
56

Le applicazioni

Se invece il desiderio è quello di disegnare un angelo per renderlo davvero molto speciale, per un biglietto indirizzato ad una persona particolare oppure per decorare la casa, puoi applicare dei dettagli in rilievo al tuo disegno: fili di lana gialla o dorata per creare i capelli, vere piumette bianche per decorare le ali, da incollare con della colla a caldo, e dei glitters argentati per ricoprire tutto il corpo dell'angelo. Per quanto riguarda invece il colore, quello più adatto al parco dell'angelo è l'azzurro. Potete usare tutte le tonalità di questo colore. Per gli altri dettagli invece potete scegliere anche altri colori, sempre in tonalità tenui. Ora non ci resta che dirvi di armarvi di matite e fogli e di disegnare uno splendido angelo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Partite dalla figura stilizzata e poi arricchitela di dettagli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come disegnare un pentagramma

Elementari e Medie

Come disegnare una circonferenza perfetta a mano libera

Elementari e Medie

Come disegnare una perfetta spirale

Elementari e Medie

Come disegnare una circonferenza senza compasso

Elementari e Medie

Come disegnare una cartina dell'Italia

Elementari e Medie

Come disegnare una ellisse, una spirale e un pentagono

Elementari e Medie

Come disegnare una spirale a 4 centri

Elementari e Medie

Come disegnare un tronco di cono