Come Disegnare Uccellini Che Volano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se si vogliono disegnare degli uccellini che volano, ma non si sa come fare questo tutorial può dare dei consigli in proposito. Raffigurare un animale non è sempre semplice, soprattutto se si sceglie di rappresentarlo in movimento. La fotografia è uno strumento molto utile per fissare le diverse posizioni che l'animale assume. Essa può essere fondamentale per gli animali selvatici in quanto sono più difficili da avvicinare e da osservare. Vediamo allora come è possibile eseguire questo lavoro.

25

Per la realizzazione di questo progetto bisogna procurarsi una bacinella piuttosto grande. Cioè una di quelle che generalmente vengono utilizzate per lo sviluppo delle fotografie. Successivamente si deve riempire d'acqua e si fa scendere a pioggia la polvere di colla che si usa per incollare i manifesti. Le indicazioni per le proporzioni tra acqua e colla si possono leggere nelle istruzioni stampate sulla scatola della colla stessa. In seguito bisogna mettere in un piatto di coccio alcuni colori a olio. Poi, si devono diluire con la trementina, usando dei pennelli idonei.

35

A questo punto bisogna versare alcune gocce di colore all'interno della bacinella. Successivamente si deve mescolare accuratamente, aiutandosi con un legnetto oppure con un pettine a denti grossi. Poi, si deve prendere un foglio da disegno, si posa all'interno della bacinella e si appoggia delicatamente la mano sul foglio. Tutto ciò deve avvenire in un minuto circa. Prima di procedere in maniera definitiva è consigliabile provare a fare diversi esperimenti. Si possono utilizzare ad esempio fogli di vario spessore per verificare con quale si ottiene il risultato migliore.

Continua la lettura
45

Adesso non bisogna fare altro che togliere il foglio ed appoggiarlo su un piano inclinato. In seguito si deve prendere l'attrezzo che solitamente si utilizza per pulire i vetri e si fa scivolare sulla parte del disegno per eliminare la colla che è rimasta sul foglio. Si stende quindi su una cordicella in maniera perfetta il disegno, si aggancia con le mollette da bucato e si lascia asciugare perfettamente.

55

Un'altra alternativa è quella di utilizzare un procedimento tradizionale. Si prende cioè carta e matita e magari anche un righello e si traccia sul foglio una griglia a quadretti. Successivamente si utilizza la stessa procedura con la fotografia. A questo punto si cerca di procedere a mano libera e di copiare quadretto per quadretto l'uccellino in volo che è rappresentato sulla fotografia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come disegnare una casa

Elementari e Medie

Come disegnare una circonferenza perfetta a mano libera

Elementari e Medie

Come disegnare un pentagramma

Elementari e Medie

Come disegnare una perfetta spirale

Elementari e Medie

Come disegnare una circonferenza senza compasso

Elementari e Medie

Come disegnare una cartina dell'Italia

Elementari e Medie

Come disegnare una ellisse, una spirale e un pentagono

Elementari e Medie

Come disegnare una spirale a 4 centri