Come dire ti amo in diverse lingue

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sin dall'adolescenza, dire "ti amo" entra a far parte del nostro quotidiano. Solitamente i primi "ti amo" iniziano a sbocciare a scuola durante i primi approcci con il compagno/a per cui si ha una cotta, oppure nelle lettere d'amore di una duratura relazione a distanza, nei diari segreti, negli SMS e nelle chat di tutti i giorni, oppure in una simpatica dedica sui muri per qualcuno a cui si vuole molto bene. Dire "ti amo" a qualcuno non ha età ed è il modo più bello per esprimere ed esternare tutto l'affetto che si prova per l'altra persona. Inoltre, ci sono coppie di anziani, i quali nonostante una vita passata insieme l'uno accanto all'altro, dicono ancora di amarsi come fosse il primo giorno. Se volete scoprire, a tal proposito, come dire ''ti amo'' in diverse lingue, continuate a leggere i passi che compongono la guida che segue.

26

Occorrente

  • Dizionario
36

Procuratevi un dizionario

Per scoprire come dire "ti amo " in varie lingue, sarà necessario procurarsi un dizionario, oppure anche il web potrà essere un'ottima risorsa. Naturalmente uno dei modi più semplici da apprendere per dire "ti amo" in un'altra lingua è in inglese, ovvero "I love you", che viene usato abitualmente ormai a livello internazionale. Dopo l'inglese troviamo il romantico francese con "Je t'aime", dalla pronuncia docile e raffinata, all'immancabile "Te amo" in lingua spagnola, molto semplice e simile all'italiano.

46

Cercate i lemmi giusti

Analizzando invece altre lingue dalla pronuncia leggermente più complessa troviamo il famoso "Ich liebe dich" in tedesco e "Ik hou van jou" in lingua olandese, i quali possono sembrare in apparenza difficili da pronunciare, ma con un po' di pratica non lo sono affatto. Dopodiché per dire "ti amo" in greco, basterà pronunciare "S'ayapo", mentre in rumeno "te iubesc". Troviamo inoltre "volim te" in lingua croata, "lubim ta" per la lingua slovacca e "Seni seviyorum" per il turco.

Continua la lettura
56

Ripetete più volte

Bisogna oltretutto citare il russo ed il giapponese, che sono tra le lingue più difficili e complesse al mondo. Per dire "ti amo" in russo, la struttura delle parole è molto differente dalla grammatica della nostra lingua di origine latina, si dice "Ya tybyà lyublyu", mentre in giapponese "Kimi o ai shiteru". Sicuramente, la differenza del suono e della pronuncia è particolarmente evidente. A primo impatto può "intimorire", ma la cosa certa è che il significato è sempre lo stesso. "Ti amo" può essere pronunciato in tantissimi modi e con suoni differenti, a seconda delle diverse nazionalità, culture e popolazioni in ogni parte del mondo, ciò che non cambia è il suo speciale valore che resta sempre di grossa importanza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • "Ti amo" può essere pronunciato in tantissimi modi e con suoni differenti, a seconda delle diverse nazionalità, culture e popolazioni in ogni parte del mondo, ciò che non cambia è il suo speciale valore che resta sempre di grossa importanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Consigli pratici per la pronuncia del russo

Elementari e Medie

Come Pronunciare Correttamente Il Francese

Lingue

I 10 errori più frequenti in inglese

Lingue

Come Pronunciare Correttamente Il Portoghese

Lingue

Come pronunciare correttamente una parola in lingua straniera

Lingue

Manuale di pronuncia francese

Lingue

Manuale di pronuncia inglese

Università e Master

Come Esercitarsi Nella Pronuncia Della Lingua Cinese