Come dire prego in diverse lingue

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Viaggiare è uno dei piaceri più belli della vita.
Le nuove compagnie aeree low cost ci vengono incontro nell'organizzazione dei viaggi nelle più disparate parti del mondo a dei prezzi super vantaggiosi.
Quando scegliamo di partire per una meta estera è buona abitudine imparare quelle che sono le frasi e le parole fondamentali nella lingua in questione. Nel dettaglio, però, in questa guida vedremo come dire prego nelle diverse lingue.

27

Occorrente

  • Applicazione per cellulari
37

La scuola

Partiamo dal presupposto che la conoscenza della lingua inglese è ormai di fondamentale importanza, che si tratti di un viaggio di lavoro o di puro piacere possiamo dire che saperlo parlare in maniera corretta e fluente ci aiuta ad affrontare tutte le varie situazioni in cui possiamo incappare durante un viaggio all'estero.
Nella stragrande maggioranza dei Paesi, infatti, l'inglese è diventato una lingua quasi obbligatoria tanto che i bambini ed i ragazzi lo studiano perfettamente fin dai primi anni della scuola.
Se la traduzione della parola italiana prego in inglese è "you're welcome" sapete come si dice invece nelle altre lingue?
Vediamo assieme qualche esempio.

47

I paesi circostanti

Partiamo dai Paesi stranieri più vicini all'Italia. In Spagna, Germania, Francia, così come in tanti altri Paesi la buona educazione è fondamentale e sapersi rapportare con gli abitanti della zona nella loro lingua è per loro una forma di grande rispetto. Per quanto riguarda i Paesi di lingua spagnola la frase che riassume la risposta ad un ringraziamento quale "prego" è "de nada"; allo stesso modo non cambia la pronuncia nel vicino Portogallo. In Francia la traduzione letterale, esattamente come in spagnolo ed in portoghese, significa esattamente "di niente" e si scrive " de rien". È importante che ricordiate che le parole che in francese terminano con le lettere D, P, S, T, X, Z vanno lette omettendo la lettera finale a meno che non vi siano le condizioni per per applicare la cosiddetta liaison.
Per approfondire meglio questo argomento date uno sguardo a questo articolo: https://it.wikipedia.org/wiki/Liaison.

Continua la lettura
57

La germania

Giungiamo ora in Germania e quindi parliamo nello specifico di tutti quei Paesi in cui si parla il tedesco. Se volessimo rispondere cortesemente ad un grazie non dovremo fare altro che dire al nostro interlocutore "Nichts zu danken", sfatiamo il mito della freddezza del popolo tedesco, loro apprezzano molto i turisti che tentano di rivolgersi a loro parlando la loro lingua! Infine giungiamo a una lingua dell'Est, infatti in polacco "prego" si dice esattamente "proszę"!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Portate con voi una breve lista delle frasi e delle parole più importanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come dire grazie in diverse lingue

Lingue

Linguistica italiana: le lingue neolatine

Lingue

Trucchi per esercitare le lingue straniere

Lingue

Laurea in lingue e letterature straniere: i maggiori sbocchi professionali

Lingue

Esercitarsi con le lingue straniere: le risorse sul web

Lingue

Come memorizzare parole in piu' lingue straniere

Lingue

10 trucchi per imparare le lingue

Lingue

I migliori metodi per imparare le lingue straniere