Come dire grazie in diverse lingue

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

"Grazie" è una parola molto comune, ma anche molto importante, per chi possiede un minimo di educazione. Esistono per questo vocabolo, molti corrispettivi nelle diverse lingue del mondo. "Grazie" è un termine fondamentale da conoscere in qualsiasi lingua, perché è alla base del buon modo di vivere e, può tornarci utile in molte situazioni. Tuttavia per chi non ha un minimo di padronanza delle varie lingue, non dovrebbe essere difficile imparare una sola parola. Intanto lasciamoci consigliare da questa interessante guida su come dire Grazie in diverse lingue.

27

Dire in francese "Merci beaucoup"

Nella lingua francese esistomo molti modi per dire "grazie". Il termine più usato è senza ombra di dubbio "merci", che può essere usato in contesti sia formali che informali. Se vogliamo che il nostro "grazie" suoni più formale, potremo aggiungere al "merci", il termine "madame" o "monsieur", che sono modi educati per riferirci rispettivamente ad una signora o ad un signore. Possiamo anche aggiungere, se vogliamo esprimere con enfasi il nostro ringraziamento, "beaucoup", che vuol dire "molte", quindi "merci beaucoup" vuol dire "grazie mille". Si può aggiungere a "merci" anche la parola "bien", questi due termini vengono resi in italiano con la traduzione "molte grazie". Invece, per tradurre in francese la frase "mille volte grazie", useremo il corrispettivo "mille fois merci".

37

Utilizzare in inglese "Thank you very much"

Invece, in inglese, le due parole comuni per ringraziare qualcuno è "Thank you", da usare in contesti formali e informali. Se vogliamo rafforzare la frase, possiamo aggiungere "very much", in questo caso "Thank you very much", troverà il suo equivalente in italiano nell'espressione "Grazie mille". Esistono molte altre frasi per ringraziare qualcuno in inglese, che variano spesso dalla lingua scritta a quella parlata. La più comune che generalmente si trova alla fine di una e-mail può essere "Thank you again for everything you’ve done", ovvero "Grazie ancora per tutto quello che hai fatto".

Continua la lettura
47

Sarà appropriato dire in spagnolo "Muchas Gracias"

In spagnolo è invece "Gracias", a cui si può aggiungere la parola "Muchas", che lo farà diventare "Muchas Gracias", che tradotta in italiano significa "Grazie mille". Se invece si vuole dire "Sono grato" si userà l'espressione "estoy agradecido" se la persona che sta parlando è un uomo, o "estoy agradecida" se la persona che sta parlando è una donna. Se, invece, si vuole dire, "Ti/Vi ringrazio", si userà l'espressione "doy las gracias".

57

Usare in tedesco "Danke schon"

Se intendiamo dire Grazie in tedesco, si userà la parola "Danke", se invece si vuole rafforzare il proprio ringraziamento si aggiungerà il termine "Schön", che in italiano verrà reso con il corrispettivo "Molte". "Danke schön" vorrà quindi dire, "Grazie molte". "Grazie mille", verrà invece reso in tedesco con l'espressione "Tausend dank!". Un'altro modo per dire "Grazie molte" in tedesco è "Vielen dank", dove "Vielen" significa "molto".

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come dire prego in diverse lingue

Lingue

5 modi migliori di dire grazie in un'email in inglese

Lingue

Linguistica italiana: le lingue neolatine

Lingue

Trucchi per esercitare le lingue straniere

Lingue

Laurea in lingue e letterature straniere: i maggiori sbocchi professionali

Lingue

10 trucchi per imparare le lingue

Lingue

Esercitarsi con le lingue straniere: le risorse sul web

Lingue

I migliori metodi per imparare le lingue straniere