Come decorare il diario scolastico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il diario scolastico è uno strumento molto importante attraverso il quale gli studenti annotano le informazioni più importanti che riguardano la vita di scuola, come orari delle lezioni e compiti assegnati dagli insegnanti, ma anche pensieri e riflessioni sulla propria vita, oltre alle dediche dei compagni preferiti. In commercio ne esistono di tantissimi tipi e dimensioni, ma è frequente che i diari vengano personalizzati a seconda dei gusti dei proprietari. Ecco come decorare con fantasia il diario scolastico.

24

Primo metodo

Un sistema molto semplice e classico per decorare il diario scolastico è quello di attaccare degli adesivi sulle sue pagine. Potete sceglierli in base ai vostri gusti, ad esempio raffiguranti i personaggi dei vostri cartoni animati preferiti, oppure con i nomi delle vostre band musicali del cuore, o con lo stemma della vostra squadra di calcio. È inoltre possibile creare da soli i vostri adesivi personalizzati attraverso il computer, utilizzando dei programmi di foto ritocco e della speciale carta adesiva per stampante. Se siete in possesso di fotografie particolarmente significative, ad esempio dei compleanni ai quali avete partecipato oppure i vostri, o delle vacanze, potete decidere di attaccarne qualcuna.

34

Secondo metodo

Per quanto riguarda la decorazione vera e propria del vostro diario scolastico, potete procurarvi dei fiori secchi, facilmente reperibili in commercio e attaccarli dove preferite, oppure dei pennarelli di vari colori per abbellire ulteriormente le pagine, magari con l'ausilio di brillantini ed evidenziatori. Per personalizzare la copertina si può ricorrere alla colla vinilica, sulla quale fare un disegno a vostro piacere e colorarlo con toni accattivanti. Una volta asciugata la colla, i contorni presenteranno un effetto rilievo molto appariscente.

Continua la lettura
44

Terzo metodo

Ulteriori elementi di decorazione sono gli scobydoo e le spille, oggetti molto originali con cui non eccedere, in quanto potrebbero appesantire oltremodo il diario. Ricordate inoltre di personalizzare i giorni in cui i vostri amici fanno il compleanno. Ovviamente chi ha un talento innato nel disegno, possiede un'arma in più per decorare le pagine, e potrà arricchirle con le proprie opere. Non tutte le decorazioni possono piacere a ognuno di noi, quindi spero che la diversità delle proposta possa soddisfare i gusti di ognuno, ovviamente nei limiti espositivi di questa piccola guida. Buona lettura e buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come iniziare a scrivere un diario

Elementari e Medie

Esame terza media: come scrivere una pagina di diario per la prova di italiano

Elementari e Medie

Lavoretti per la fine dell'anno scolastico

Elementari e Medie

Consigli per l'acquisto del materiale scolastico

Elementari e Medie

Come acquistare il materiale scolastico

Elementari e Medie

Come organizzare la festa di fine anno scolastico

Elementari e Medie

Come diventare collaboratore scolastico

Elementari e Medie

Anticipo scolastico: pro e contro