Come Creare Un Albero In Filo Di Ferro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo tutorial vedremo come creare un albero in filo di ferro. Tali alberi sono tra i soggetti più rappresentati frequentemente dagli artisti. Agli alberi vengono assegnati valori forti ed anche simbolici come anche significati che vanno al di là della rappresentazione oggettiva semplice. Vedremo in seguito come sarà la procedura per riuscire a creare un albero in filo di ferro, molto particolare in modo da poter abbellire la vostra abitazione. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Filo di ferro tenero (27 pezzi), tre tronchetti, vasetto, plastilina, nastri colorati, perline.
36

Prima di tutto vi dovrete procurare un filo di ferro che sia di tipo tenero. Potrete usare quindi lo stesso filo di ferro che avrete usato per sostenere i gambi dei fiori comprato dei fiorai. Tal fil di ferro, viene venduto in diversi negozi di bricolage ma anche nelle ferramenta. Per la creazione di tale albero che abbia un tronco robusto, servono minimo ventisette pezzi di filo di ferro. Dovrete quindi munirvi di tre fili di ferro per volta, poi dovrete cercare di attorcigliarli tra loro come se state creando una corda, dovrete però lasciare le estremità libere.

46

Dovrete quindi fare lo stesso lavoro su tutti i fili di ferro, attorcigliandoli a tre a tre. Ora dovrete prendere tre tronchetti che avrete già preparato in precedenza, poi dovrete avvolgerli tra loro con il procedimento identico, lasciando libere le parti in fondo. Fate quindi la stessa operazione anche sopra altri elementi pronti, ottenendo così in totale tre alberelli dai tronchi minuti.

Continua la lettura
56

Adesso dovrete attorcigliare questi tre alberelli facendo la stessa operazione, ottenendo un tronco invece robusto. I fili che sono liberi nella parte in alto dovranno essere tra loro intrecciati, invece nella parte bassa dovranno essere soltanto appiattiti ottenendo così delle radici che permettono all'albero di reggersi in piedi. Se volete, potrete personalizzare i vostri alberi come maggiormente vi piace, ad esempio potrete creare la chioma con dell'ovatta colorata, oppure con dei pezzi di stoffa. Potrete anche infilare perline colorate nei fili di ferro, o anche decorarli con nastrini arricciati. Potrete essere liberi di dare sfogo alla vostra fantasia come più credete, decorando gli alberi come maggiormente vi piace di più quindi come credete meglio.

66

Seguendo perciò le semplici e poche indicazioni che sono citate in tale tutorial, potrete scoprire come finalmente si potrà fare per riuscire ad usare un albero molto bello usando dei fili di ferro semplici. Prima di tutto, specialmente per chi ha poca esperienza coi lavori fai da te, il fatto di riuscire a seguire passo dopo passo tutte le indicazioni qui, potrebbe sembrare un po' difficile, però con un po' di pazienza ed anche di pratica potrete riuscire alla fine, a creare alberi bellissimi per la decorazione della vostra casa o locale. Giunti a questo punto, dovrete soltanto comprare tutto il materiale utile e necessario che vi abbiamo indicato in precedenza. Quindi vi dovrete subito mettere all'opera per la loro creazione. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Muro di Berlino: la storia

Elementari e Medie

Come verificare la divisione con la prova del nove

Elementari e Medie

Come classificare le foglie

Elementari e Medie

Come funziona il motore a scoppio

Elementari e Medie

Come mantenere in buono stato i libri

Elementari e Medie

Come usare l'abaco

Elementari e Medie

5 letture per bambini sull'amicizia

Elementari e Medie

Come fare l'analisi del periodo