Come creare atmosfere luminose

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Realizzare delle atmosfere luminose nel proprio appartamento è certamente un qualcosa di estrema importanza. Queste consentono di vivere al meglio la propria abitazione, ma non solo. In effetti, permettono anche di studiare in completa tranquillità o godersi istanti di relax e di felicità (ad esempio, quando si ritorna stanchi dal lavoro).
Di conseguenza, risulta assolutamente importante una cosa. Far sì che le stanze di casa siano un luogo solare e positivo, dove è possibile sentirsi a proprio agio in ogni momento.
Nel presente tutorial interessante, vi parlerò nel dettaglio di come bisogna creare delle atmosfere luminose. Mettetevi subito al lavoro e buona preparazione!!!

27

Occorrente

  • Tanta creatività
  • Una buona dose di ottimismo
  • Una stanza luminosa
  • Candele profumate o piante
  • Musica rilassante
  • Grandi finestre senza tende
37

Innanzitutto, se avete bisogno di dipingere le pareti di casa, è molto importante evitare l'utilizzo di colori spenti o cupi, come il viola scuro oppure il marrone. Utilizzate, in alternativa, delle nuances chiare e accese, come ad esempio l'arancione, il giallo, o anche il bianco.
Un consiglio che mi sento di darvi, per riuscire a creare atmosfere luminose, è accantonare le tende troppo vistose. Queste ultime andrebbero a togliere gran parte della luce, rendendo le stanze più buie.

47

Per ottenere un'atmosfera luminosa, che trasmetta positività, potreste creare un portafoto con all'interno alcuni scatti. Nelle foto che raccogliete devono esserci persone che vi trasmettono allegria, immortalate in momenti felici e importanti. In questo modo, nei momenti di tristezza, potrete rivedere l'album e ritrovare la giusta dose di buonumore che avete perso.
Inoltre, un buon modo per rendere l'atmosfera rilassante e luminosa, è quello di ascoltare della musica a volume non troppo alto, magari con melodie gioiose e vivaci. In questo senso sono perfetti alcuni brani di musica classica.

Continua la lettura
57

Passiamo ora ad una questione piuttosto delicata: lo studio. Molti di noi, in vista di un esame universitario o un'interrogazione importante, non riescono a concentrarsi bene. La musica classica, in questi casi, si rivela un'ottima soluzione, perché le note delicate di una ouverture o di una intera suite riescono a portare una ventata di positività davvero travolgente.
Se vi trovate a studiare di giorno, lasciate che il sole entri nella stanza con la finestra aperta. Se potete, cercate di tenere le tapparelle alzate, in modo da favorire l'ingresso della luce.
Se invece è buio, accendete qualche candela profumata. Oltre a creare un'atmosfera tranquilla, la luce soffusa e il profumo delle candele riusciranno a farvi sentire bene.

67

Un ulteriore metodo davvero efficace per creare un'atmosfera casalinga vivace e luminosa, è quello di utilizzare le piante. Ad esempio, potreste collocare un bonsai sul davanzale della vostra finestra e occuparvene. Così facendo, vi sentirete senz'altro rilassati e più positivi, anche dopo una lunga giornata di stress.
Infine, per avere in casa un'atmosfera luminosa, potreste comprare degli oggetti che vi ispirano felicità e appagamento. Tra questi oggetti potrebbe esserci un elegante mobile, oppure un quadro variopinto che amate in modo particolare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensate a colori che vi trasmettono positività e usateli per dipingere le pareti domestiche.
  • Evitate di coprire la luce con tende pesanti dai colori cupi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

5 consigli per affrontare le ultime interrogazioni

Elementari e Medie

I misteri dello spazio - tempo

Elementari e Medie

Come muore una stella

Elementari e Medie

Come verificare che le piante si muovono

Elementari e Medie

Scienze: la Via Lattea

Elementari e Medie

La nutrizione delle piante e degli animali

Elementari e Medie

Come Verificare I Fattori Di Crescita: Temperatura, Luce E Acqua

Elementari e Medie

5 metodi per apprendere velocemente