Come creare atmosfere luminose

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Realizzare delle atmosfere luminose nel proprio appartamento è certamente un qualcosa di estrema importanza. Queste consentono di vivere al meglio la propria abitazione, ma non solo. In effetti, permettono anche di studiare in completa tranquillità o godersi istanti di relax e di felicità (ad esempio, quando si ritorna stanchi dal lavoro).
Di conseguenza, risulta assolutamente importante una cosa. Far sì che le stanze di casa siano un luogo solare e positivo, dove è possibile sentirsi a proprio agio in ogni momento.
Nel presente tutorial interessante, vi parlerò nel dettaglio di come bisogna creare delle atmosfere luminose. Mettetevi subito al lavoro e buona preparazione!!!

27

Occorrente

  • Tanta creatività
  • Una buona dose di ottimismo
  • Una stanza luminosa
  • Candele profumate o piante
  • Musica rilassante
  • Grandi finestre senza tende
37

Innanzitutto, se avete bisogno di dipingere le pareti di casa, è molto importante evitare l'utilizzo di colori spenti o cupi, come il viola scuro oppure il marrone. Utilizzate, in alternativa, delle nuances chiare e accese, come ad esempio l'arancione, il giallo, o anche il bianco.
Un consiglio che mi sento di darvi, per riuscire a creare atmosfere luminose, è accantonare le tende troppo vistose. Queste ultime andrebbero a togliere gran parte della luce, rendendo le stanze più buie.

47

Per ottenere un'atmosfera luminosa, che trasmetta positività, potreste creare un portafoto con all'interno alcuni scatti. Nelle foto che raccogliete devono esserci persone che vi trasmettono allegria, immortalate in momenti felici e importanti. In questo modo, nei momenti di tristezza, potrete rivedere l'album e ritrovare la giusta dose di buonumore che avete perso.
Inoltre, un buon modo per rendere l'atmosfera rilassante e luminosa, è quello di ascoltare della musica a volume non troppo alto, magari con melodie gioiose e vivaci. In questo senso sono perfetti alcuni brani di musica classica.

Continua la lettura
57

Passiamo ora ad una questione piuttosto delicata: lo studio. Molti di noi, in vista di un esame universitario o un'interrogazione importante, non riescono a concentrarsi bene. La musica classica, in questi casi, si rivela un'ottima soluzione, perché le note delicate di una ouverture o di una intera suite riescono a portare una ventata di positività davvero travolgente.
Se vi trovate a studiare di giorno, lasciate che il sole entri nella stanza con la finestra aperta. Se potete, cercate di tenere le tapparelle alzate, in modo da favorire l'ingresso della luce.
Se invece è buio, accendete qualche candela profumata. Oltre a creare un'atmosfera tranquilla, la luce soffusa e il profumo delle candele riusciranno a farvi sentire bene.

67

Un ulteriore metodo davvero efficace per creare un'atmosfera casalinga vivace e luminosa, è quello di utilizzare le piante. Ad esempio, potreste collocare un bonsai sul davanzale della vostra finestra e occuparvene. Così facendo, vi sentirete senz'altro rilassati e più positivi, anche dopo una lunga giornata di stress.
Infine, per avere in casa un'atmosfera luminosa, potreste comprare degli oggetti che vi ispirano felicità e appagamento. Tra questi oggetti potrebbe esserci un elegante mobile, oppure un quadro variopinto che amate in modo particolare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensate a colori che vi trasmettono positività e usateli per dipingere le pareti domestiche.
  • Evitate di coprire la luce con tende pesanti dai colori cupi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Elementari e Medie

5 consigli per affrontare le ultime interrogazioni

Gli ultimi giorni dell'anno scolastico sono sempre molto difficili da affrontare: da una parte mentalmente si è già in vacanza, proiettati verso un'estate di svago e divertimenti e soprattutto senza compiti da fare! Dall'altra però ci sono le ultime...
Elementari e Medie

I misteri dello spazio - tempo

L'uomo rimane ammaliato ed impressionato dall'universo sin dalla nascita dell'umanità. Lo osserva sopra di sé, imponente, per scoprire che cosa è davvero e qual è la sua storia. Accade da sempre, infatti anche gli antichi osservavano le stelle e la...
Elementari e Medie

Come muore una stella

Le stelle brillano di luce propria e possono assumere varie colorazioni. Producono immense quantità di energia all'interno del proprio nucleo, attraverso un lungo processo di fusione nucleare. L'energia emessa si irradia nello spazio circostante sotto...
Elementari e Medie

Come verificare che le piante si muovono

Tra i primi a notare che le piante fossero degli esseri viventi a tutti gli effetti fu Darwin, il quale osservandole ne rimase affascinato tanto da compierne degli studi. Anche le piante dunque sono si muovono e il loro motore propulsore è la luce. Le...
Elementari e Medie

Scienze: la Via Lattea

Abbiamo tutti noi sentito spesso parlare della famosa Via Lattea, ma di che si tratta esattamente? Lo scopriremo in questa guida in cui, per spiegarne cos'è, parleremo approfonditamente di scienze. La Via Lattea, innanzitutto si presenta come una banda...
Elementari e Medie

La nutrizione delle piante e degli animali

In questa guida ci occuperemo della nutrizione delle piante e degli animali. La nutrizione è rappresentata da tutti quei processi di origine biologica e chimica che permettono agli organismi viventi di crescere, svilupparsi, sopravvivere e riprodursi...
Elementari e Medie

Come Verificare I Fattori Di Crescita: Temperatura, Luce E Acqua

Riuscire a curare i vari tipi di piante, in modo che possano crescere sempre forti e rigogliose, non è mai un'impresa semplice, sopratutto se non siamo degli esperti in questo campo ed è la prima volta che proviamo a curare il nostro verde. Tuttavia...
Elementari e Medie

5 metodi per apprendere velocemente

In ciascun percorso accademico, ridurre in maniera significativa le ore trascorse sui libri e apprendere più agevolmente il materiale di studio è l'ambizione recondita di ogni studente. Dinanzi alla mole di lavoro e alle innumerevoli pagine da memorizzare,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.