Come creare annuari scolastici online

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come creare degli annuari scolastici direttamente online. Come ben saprete, essi solitamente racchiudono foto, dediche e ricordi degli anni scolastici trascorsi con i propri compagni di scuola. Questa particolare usanza, che è stata introdotta ormai da parecchio tempo negli Stati Uniti, si sta evolvendo anche nel nostro Paese, anche se essa non viene ancora adottata e conosciuta in molte parti del mondo. Se questo argomento vi potrebbe interessare e desiderate avere alcune informazioni, continuate a leggere questa interessante guida, per apprendere come generare annuari scolastici virtuali. Tenete conto che, rispetto al modello classico cartaceo, questo risulta molto più pratico e comodo.

25

Per prima cosa, dovrete avere moltissima fantasia per realizzare un annuario scolastico del tutto originale, in questo potrete farvi rammentare ed aiutare dai vostri compagni ed docenti. Ma ciò che non deve essere necessariamente svalutato è il risparmio poco costoso che ne ricaverete per poter creare il vostro annuario, in quanto tutto verrà realizzato e personalizzato su Internet, generando di conseguenza dei piccoli prezzi per poterlo masterizzare su un DVD quando il progetto sarà finalmente concluso.

35

Successivamente, dovrete prediligere un tema che predominerà su tutto l'annuario, applicandolo prima di tutto nella copertina di esso. Per non generare confusione tra le pagine e non doverlo sfogliare tutto prima di trovare quello che più vi interessa, risulta molto utile programmare ogni pagina del vostro annuario, incominciando col mettere la relativa cifra alla fine di ogni pagina come un abituale libro e dedicando le prime pagine al titolo e all'elenco dei nomi degli studenti e degli insegnanti che fanno parte della distinta classe che sta creando l'annuario.

Continua la lettura
45

Inoltre potrete rivolgere, solamente alla fine dell'annuario, delle pagine che rappresenteranno tutti i progetti e le attività che avrete svolto in classe. Infine, ma non meno importante, ricordatevi anche di lasciare qualche pagina bianca all'interno del DVD per permettere ai vostri colleghi ed amici di scrivervi delle affettuose dediche in ricordo degli anni scolastici trascorsi insieme. Attraverso questa guida avrete ricavato importanti nozioni e informazioni utili e semplici che vi permetteranno di creare quello che desiderate in semplici mosse e senza particolari difficoltà.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere molta originalità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come imparare la matematica online

Superiori

Come risolvere problemi di matematica online con Mathway

Superiori

Come svolgere l'analisi grammaticale online

Superiori

Come si calcolano le moli di ioni

Superiori

Come ottenere crediti per la maturità

Superiori

Come calcolare l'area e il volume di una sfera

Superiori

Come risolvere problemi di logica

Superiori

Guida ai criteri di attribuzione del credito scolastico