Come Costruire Una Manica A Vento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se anche voi siete tra coloro appassionati di meteorologia, ed in particolare del vento, allora questa guida fa proprio al caso vostro. Infatti, nei successivi passi, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi fornirò alcune semplici indicazioni su come costruire una manica a vento. State tranquilli, non è un'operazione eccessivamente difficile, anzi è parecchio semplice da eseguire. Nonostante ciò, dovrete prestare comunque molta attenzione ai vari passi di seguito esposti: solo in questo modo il risultato finale potrà essere soddisfacente. Detto ciò, mettetevi comodi e buona lettura.

27

Occorrente

  • sacchetto grande del pane
  • carta crespa colorata
  • tempera e pennarelli
  • filo di alluminio sottile
  • spago
  • colla
  • forbici
37

Innanzitutto, la prima operazione da compiere consiste nel prendere un sacchetto del pane bianco di grandi dimensioni ed aprilo sul fondo. Dopo aver fatto ciò, dovrete allargare la piegatura e con dei pennelli alla mano, colorare il sacchetto a vostro piacimento, utilizzando i colori a tempera o i pennarelli. Questa operazione potrà anche eseguirla il vostro bambino. Nel frattempo che il sacchetto si asciuga, dovrete ritagliare dalla carta crespa, ed in senso orizzontale, dovrete ottenere tante striscette colorate, dopodiché dovrete incollarle sul fondo del sacchetto, su tutta la circonferenza.

47

Adesso, dovrete ritagliare un'altra striscia più alta ed ondulata, quindi dovrete nuovamente incollarla su tutta la circonferenza (in modo da rafforzare la parte inferiore del sacchetto). Successivamente, dovrete posizionare nella parte alta del sacchetto, un filo di alluminio leggero, lungo quanto la circonferenza, dopodiché dovrete piegare verso l'interno il margine di carta per fissare il filo ed incollarlo con un po' di colla a caldo. A questo punto, dovrete aggiungere un po' di spago in due punti della circonferenza e lasciare un po' di coda. In seguito, dovrete incollare leggermente il fondo del sacchetto in alcuni punti, proprio dove avrete attaccato le code; dovreste essere in grado di realizzare una manica a vento senza alcun tipo di problema.

Continua la lettura
57

Se così non fosse, non mi resta che consigliarvi di rileggere tutti i passi di questa guida per raggiungere un risultato più che soddisfacente. Solo così la vostra bellissima manica a vento sarà pronta per essere collaudata. Provate ad andare in giardino e farla volare! Spero di esservi stato d'aiuto e di avervi dato un buon spunto per stare un po' in compagnia dei vostri figli, facendogli imparare delle cose nuove, ma soprattutto utili. Detto ciò, non mi resta altro che augurarvi un buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come costruire un modellino del Sistema Solare

Elementari e Medie

Come costruire un pentagono dato il raggio

Elementari e Medie

Come costruire un prisma a base esagonale

Elementari e Medie

Come costruire un pentagono inscritto in una circonferenza

Elementari e Medie

Come costruire un angolo di 120°

Elementari e Medie

Come costruire e far eruttare un vulcano

Elementari e Medie

Come costruire un endecagono inscritto in una circonferenza

Elementari e Medie

Come costruire un ettagono inscritto in una circonferenza