Come costruire il discorso indiretto in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Imparare una lingua differente dalla nostra, al giorno d'oggi, è fondamentale, sia perché ci da maggiori possibilità di trovare un lavoro ma anche per riuscire a viaggiare in altre nazioni senza alcun problema.
Una delle lingue che dovremo assolutamente conoscere è sicuramente l'inglese, poiché questa è parlata in tutto il mondo e ci permetterà di parlare anche con persone di nazionalità differente.
Per imparare questa lingua potremo o frequentare costosissimi corsi dove insegnanti madrelingua potranno aiutarci passo dopo passo ad imparare tutte le varie regole, o in alternativa potremo studiare da soli magari seguendo alcune guide presenti su internet.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a costruire il discorso indiretto in inglese.

27

Occorrente

  • Pazienza e un buon libro di grammatica
37

47

Quando l'interrogativa indiretta è introdotta da un verbo al presente, il tempo verbale rimane invariato rispetto all'interrogativa diretta. In altri casi il tempo verbale cambia. Vediamo alcuni esempi concreti:-What did he buy? (Cosa ha comprato?)- interrogativa diretta. - I want to know what he has bought.

Continua la lettura
57

In base al verbo della interrogativa diretta, l'interrogativa indiretta assume un'altra forma che è diversa da quella del verbo dell'interrogativa diretta. Un altro modo per costruire le interrogative indirette è attraverso l'ausilio di "If" e di "wether". Questi introducono l'interrogativa indiretta rendendo meglio il senso della frase.

67

Il discorso indiretto è il modo in cui vengono riportate, in una preposizione subordinata, le parole dette in precedenza. Da un lato, c'è la possibilità di riportare quanto è stato detto usando il discorso diretto, cioè ripetendo l'enunciato in forma invariata e usando per esempio le virgolette: Luigi XIV disse: "Lo Stato sono io". Con il discorso indiretto, al contrario, l'enunciato viene integralmente incorporato in quello di chi lo sta citando: Luigi XIV disse che lo Stato era lui. Dato che il contesto in cui l'enunciato viene prodotto non è più lo stesso, nasce la necessità di adattare ogni forma di deissi, cioè tutte le indicazioni di tempo, persona e di luogo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esercitarsi molto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Elementari e Medie

Come Usare Il Future In The Past Nella Lingua Inglese

Elementari e Medie

Come fare un riassunto in inglese

Elementari e Medie

Come Usare Le Preposizioni Di Tempo In Inglese

Elementari e Medie

Come imparare i numeri in inglese

Elementari e Medie

Come usare le preposizioni di luogo in inglese

Elementari e Medie

Come e quando usare "the" in inglese

Elementari e Medie

Come insegnare inglese ai bambini