Come costruire i qualificatori delle professioni in cinese

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi, grazie alla globalizzazione, si è arrivati ad un'interdipendenza economica, culturale, sociale così forte da potersi considerare dei cittadini del mondo. Una delle principali conseguenze di questo fenomeno è la totale condivisione di idee da parte di soggetti che vivono in punti diversi della Terra, il che fa si che le differenze tra di essi sia ridotte al minimo. Questa uniformità globale ha avuto grandi risvolti anche dal punto di vista burocratico che adotta le stesse misure non solo perché sono di facile accessibilità, ma possono essere comprese da tutti senza intermediari o equivoci. Nel momento in cui ci si deve spostare in un Paese diverso da quello di origine per cercare una nuova occupazione, ecco che ci avvale dei cosiddetti qualificatori delle professioni che permettono all'interessato di "qualificare" le proprie abilità e conoscenze per presentare al meglio la propria immagine. Diversi studi hanno messo in luce il fatto che oggi sono sempre di più i lavoratori che cercano occupazione nei Paesi orientali, tra i quali spicca la Cina, ed è per questo che ci siamo sentiti in dovere di stilare la seguente guida con tutti i consigli utili su come costruire i qualificatori delle professioni in cinese.

24

Ci sono vari modi su come realizzare i qualificatori e, nella maggior parte dei casi, si predilige la struttura a schema (come in figura) per sintetizzare le proprie doti ed accentuare i punti cardini delle proprie abilità. Molto importante è stilare la parte dedicata alla presentazione personale con i dati anagrafici indispensabili e tutte le informazioni più importanti sulla propria persona; a questo punto si più procedere compilando la sezione dedicata alle competenze e alla propria predisposizione all'acquisizione di nuove nozioni. Un consiglio è quello di stilare una brutta copia delle proprie informazioni così da poter modificare il testo prima della sua stesura finale. Poiché la presentazione dovrà essere presentata a un pubblico cinese, se non si conosce la lingua, è bene avvalersi di sussidi come dizionari cartacei o digitali, ma la scelta più gagliarda sarebbe quella di rivolgersi ad un professionista che tenga delle lezioni così da mostrarsi più preparati.

34

Tra i punti cardini da inserire all'interno del qualificatore ricordiamo il punto che richiede una breve descrizione della professione svolta e delle mansioni che si ricoprono, la quale dovrà essere convincente tanto da stupire gli acquirenti sulla propria figura. È bene anche andare a sottolineare i vantaggi e i limiti che la professione svolta implica, accennando anche a come le varie difficoltà che si presentano vengono affrontate, così da esaltare la propria abilità nella gestione dei rischi.

Continua la lettura
44

Un punto molto importante è quello riguardante il modo in cui si può parlare del proprio lavoro e quindi come convincere gli altri a scegliere di svolgere il proprio lavoro, quale atteggiamento è preferibile assumere se si intraprende questa strada e come migliorare al meglio la propria personalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come superare il test di ingresso a medicina, odontoiatria e professioni sanitarie

Università e Master

Come Esercitarsi Nella Pronuncia Della Lingua Cinese

Università e Master

Lingue: appunti di lingua cinese

Università e Master

Appunti di storia cinese

Università e Master

Come Esprimere I Confronti In Cinese

Università e Master

Come costruire le stringhe combinatorie di Dyck

Università e Master

Come costruire le affermazioni contronominali

Università e Master

Come costruire un termometro atmosferico ad aria