Come copiare senza essere beccati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Buongiorno a tutti, oggi mi cimento in una difficile impresa, come spiegare e cercare di innovare il concetto di copiare a scuola . Bhe ardua impresa potrete dire voi, e di certo non posso darvi torto ma con qualche opportuno consiglio e una buona faccia tosta sicuramente si ci può riuscire evitando di farsi beccare dal prof! Sono uno studente universitario e anche in questo tipo di "scuola" è utile sapersi muovere in questa difficile forma d'arte, perché ormai copiare è diventata una forma d'arte a tutti gli effetti. Scherzi a parte proviamo a conoscere qualche metodo nuovo per superare difficili test! Ci si rende conto oggi piu che mai che anche la tecnologia al suo spazio quando si parla di copiare, molti sono infatti gli aiuti che essa ci da, ma non dimentichiamo sicuramente l'uso del cartaceo o anche qualche amico dotto di buona volontà. Sono quindi diversi sia i modi sia gli aspetti da considerare, soprattutto un elemento essenziale e dato dalla personalità del prof. Proviamo insieme a capire meglio di cosa sto parlando !

27

Occorrente

  • Qualche foglietto di carta; delle tasche capienti; un buon esercizio nella parlata labiale; un pizzico di audacia e sfrontatezza; la faccia di bronzo
37

Le novità

Certamente conviene aprire questa piccola guida parlando delle tecnologie e delle novità utili a questo campo. Scuola zoo non molto tempo fa pubblicizzava una sorta di penna che riuscisse tramite dei fogli arrotolati all interno di essa a copiare (sebbene piccoli testi) qualcosa che potesse risultare utile come: formule, citazioni o semplicemente date. Anche le più grandi case informatiche ci aiutano a rispondere in modo compiuto ad alcuni test, ad esempio gli orologi (smart watch) e non solo ci aiutano visualizzando sul display ciò che meglio ci aggrada, ma ormai i Prof sanno riconoscerlo. Prendendo spunto da vecchi film e da esperienze piu o meno personali, ci sono altri metodi che ti aiutano, come ad esempio i vecchi cari bigliettini, ma il problema qui non è tanto il bigliettino ma il modo migliore per non farsi beccare .

47

vecchi metodi

Saper nascondere bene i biglietti non è affatto semplice e ci vuole un po di furbizia, scarpe (secondo me ottimo modo) vestiti, jeans, sciarpe e chi pù ne ha più ne metta. Ci vuole discrezione e quando uscite il bigliettino fatelo senza troppo dare nell'occhio inoltre a mio avviso apparendo disinvolti si evitano vari casini. Il portacolori potrebbe essere una soluzione efficace qualora il vostro prof vi consente di tenerlo sul banco se ciò non è possibile non tenetelo comunque molto lontano da voi. Infine un grandissimo alleato rimane comunque il telefono, in qualsiasi modo lo utilizzate, sarà comunque utile, sia per comunicare con qualche amico che suggerisce sia per copiare direttamente. Fate grande attenzione sempre !

Continua la lettura
57

fine

Fate grande attenzione sempre, non si sa mai come possa reagire un prof vedendovi copiare! Un suggerimento se pensate che sia eccessivamente difficile copiare lasciate perdere, cercate di studiare un minimo per affrontare i compiti, poi qualche aiuto arriva sempre.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

5 metodi infallibili per copiare a scuola

Superiori

Come copiare nei compiti in classe

Superiori

5 metodi per copiare durante i compiti in classe

Superiori

Come copiare all'esame di maturitá

Superiori

5 trucchi per copiare in un compito scritto

Superiori

Come copiare senza farsi beccare

Superiori

Come scegliere il compagno di banco perfetto

Superiori

Errori da evitare nella creazione di mappe concettuali