Come convertire le iarde in metri

Tramite: O2O 21/06/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

La yard (oppure iarda, simbolo yd) è un'unità di misura di lunghezza del sistema inglese. Essa non fa parte del Sistema Internazionale. Appartiene invece al sistema Imperiale ed attualmente viene utilizzata nei paesi di cultura anglosassone, come Gran Bretagna e Stati Uniti. Nel corso del tempo si sono avute diverse standardizzazioni della iarda. Infine, nel 1959 è stata ufficialmente deciso che una iarda equivale a 0,9144 metri. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile convertire le iarde in metri.

26
Occorrente
  • Matita
  • Carta
  • Tabelle
  • Convertitore
36

Valore

La prima cosa da fare è quella di verificare se il valore della misura deve essere convertita in metri oppure in iarde. Se il valore è espresso in metri e si deve convertire in iarde basta applicare la seguente formula yd = m/0.9144. Cioè bisogna semplicemente dividere il valore espresso in metri per il coefficiente di conversione. Mentre se il valore è espresso in iarde bisogna applicare la formula inversa: m = yd x 0,9144. Ecco di seguito un esempio pratico. Per convertire 100 iarde in metri bisogna moltiplicare 0,9144 x 100 (91,44 metri). Se invece si prendono in considerazione 100 metri bisogna dividerli per 0,9144 ed si avranno 108,14 iarde.

46

Convertitore

Per eseguire una conversione può essere utile l'utilizzo di un calcolatore automatico. Tantissimi siti web mettono a disposizione un servizio di conversione che permette di eseguire agevolmente e senza sforzo il calcolo. Generalmente i convertitori automatici sono abbastanza semplici da utilizzare. Essi nella maggior parte dei casi danno anche la possibilità di eseguire i due tipi di conversione, cioè da metri a iarde oppure viceversa. Bisogna soltanto digitare il valore da convertire nell'apposito campo di testo ed attendere per qualche minuto. Quindi si vede apparire il risultato.

Continua la lettura
56

Tabella

Quando non si ha la possibilità di effettuare i calcoli autonomamente si può anche utilizzare una semplice tabella di conversione da iarde a metri. Anche questo tipo di strumento si può reperire facilmente sul web. Generalmente le tabelle riportano i valori in iarde all'interno di una colonna. Il corrispondente valore espresso in metri si trova nella colonna adiacente. Ad esempio alcune tabelle di conversione riportano tutti i numeri da 1 a 100 con i relativi valori convertiti. Mentre altre tabelle riportano un insieme di numeri ad incrementi di 5 iarde con i relativi valori convertiti. È opportuno quindi utilizzare la tabella che maggiormente soddisfa le proprie esigenze.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come convertire un voto da percentuale a GPA in scala 4,0

Superiori

Come convertire i bar in litri

Superiori

Come convertire percentuali, frazioni e numeri decimali

Superiori

Come convertire un numero decimale in esadecimale

Superiori

Come Convertire I Gradi Celsius In Kelvin

Superiori

Come convertire le frazioni in notazione esponenziale

Superiori

Come convertire i milligrammi per litro in millimoli per litro

Superiori

Come convertire un alcano in un alchene