Come conseguire il TOEFL

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Test of English as a Foreign Language comunemente identificato con la sigla TOEFL, è un certificato che serve per attestare la conoscenza della lingua inglese ed è uno dei più richiesti dagli istituti universitari nord americani. A tale proposito, ecco una guida in cui ci sono tutte le informazioni utili ed alcuni consigli su come conseguire il suddetto certificato.

25

Fare un test preliminare

La società incaricata della preparazione dei quesiti del TOEFL e responsabile della parte amministrativa è la Educational Testing Service, organizzazione statunitense che ha lanciato una nuova procedura di verifica ovvero la cosiddetta IBT. Innanzitutto bisogna fare un test preliminare che si compone di quattro “sheet”, quattro diverse parti. Questo è anche il primo fondamentale passaggio per intraprendere la corsa verso il conseguimento dell'importante certificato linguistico.

35

Effettuare una ricerca in rete

Ognuna verifica le conoscenze in diversi ambiti e utilizzi della lingua inglese: ovviamente sono presenti il reading, che verifica la capacità di leggere un testo e interpretarlo, il listening, ovvero il comprendere una conversazione e commentarla, lo speaking, il tenere un discorso di senso logico esprimendo le proprie idee e la semplice produzione di un testo. In ogni sezione potrete prendere un punteggio che va da 0 a 30, per un totale di 120 punti massimi totalizzabili. Se volete conseguire questo tipo particolare di certificazione qui in Italia allora potete rivolgervi a uno dei centri della città a voi più vicina e richiedere tutte le informazioni necessarie. Per trovare il centro più vicino non dovrete fare altro che effettuare una ricerca in rete. Ovviamente tutti i centri offrono corsi di preparazione di livelli diversi per aiutare i candidati a, per lo appunto, prepararsi al test, con esercitazioni e prove mirate.

Continua la lettura
45

Frequentare un corso di inglese

In alternativa potete inviare per posta il modulo di iscrizione che avrete stampato o del quale vi sarete comunque muniti e che avrete compilato oppure, terzo metodo, basterà telefonare al PTC Registrations Europe e quindi prenotale il vostro esame. Potete scegliere varie date ogni mese, che variano da una scheda all’altra e quindi dovrete stare molto attenti quando consegnerete il modulo a scegliere la data più congeniale per voi, onde evitare poi di non potervi partecipare. Infine il consiglio ulteriore è di frequentare un corso di inglese nella vostra città di residenza tale da farvi eseguire il test e tutto ciò che ne consegue nel miglior modo possibile.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' meglio seguire un corso, per arrivare preparati alla data del test.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua inglese

Università e Master

Come fare domanda presso un College statunitense

Università e Master

Come entrare in un'università americana

Università e Master

Come diventare PhD student

Lingue

5 consigli per conseguire la certificazione B2

Superiori

Come conseguire la maturità da privatista

Maturità

Come presentarsi da esterni agli esami di Stato

Maturità

Come diplomarsi online