Come coniugare i verbi irregolari in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La guida che andremo a sviluppare nei passi che seguiranno, si occuperà di lingue straniere. Per essere più specifici nelle argomentazioni, tratteremo la lingua inglese. Come abbiamo indicato anche nel titolo della guida stessa, andremo a spiegarvi come coniugare i verbi irregolari in inglese. Incominciamo immediatamente le nostre argomentazioni su questa tematica.
Se segui un corso di inglese anche di base, ti capiterà prima o poi di dover coniugare i verbi irregolari, un'operazione che ti risulterà particolarmente utile per quando dovrai sostenere una conversazione. La coniugazione dei verdi irregolari e una cosa piuttosto semplice.

26

Le metodologie di coniugazione

In base alla lettera finale, nella lingua inglese i verbi irregolari hanno delle specifiche metodologie di coniugazione. Per quanto riguarda i verbi irregolari che terminato con la lettera "e", come per esempio "awake" ovvero "svegliare", la coniugazione al passato prevede la sostituzione della seconda vocale "a" con la "o" e quindi diventa "awoke". Il participio passato invece prevede sempre la stessa modalità, ma alla fine va aggiunta una consonante, ossia la lettera "n" e quindi avrai "awoken".

36

La coniugazione al passato e al participio

Devi sapere invece che alcuni verbi irregolari inglese prevedono la stessa coniugazione sia al passato che al participio, quindi non comportano alcuna variazione. Un esempio classico è dato dal verbo "cast", che rimane dunque invariato per le altre due coniugazioni. In italiano, questo verbo significa "lanciare", nel caso di un dado. Ad altri verbi che invece finiscono con una consonante, in particolare la "l", dovrai aggiungere la "t" finale sia al passato che al participio. Tanto per farti un esempio, abbiamo il verbo "deal" (gestire, trattare in italiano), che diventerà così dealt nelle altre due coniugazioni.

Continua la lettura
46

I verbi che terminano con due consonanti

Ci sono poi dei verbi che finiscono con due consonanti. È il caso per esempio di "drink" (bere in italiano). Al passato dovrai coniugarlo con "drank", andando a sostituire la lettera "i" con la "a" e "drunk" al participio, andando in questo caso a mettere la "u" come consonante. Abbiamo poi il caso in cui un determinato verbo irregolare vada a finire con ben tre consonanti. È il caso di "catch", il quale in italiano significa "ottenere". Sia al passato che al participio coniugalo esattamente con "caught". Se invece il verbo irregolare dovesse avere due consonanti consecutive, per lo più uguali, come il caso di "creep" (strisciare in italiano), al passato e participio devi coniugarlo con "crept", terminando quindi l'espressione con due consonanti.

56

Il verbo have

Un tipico verbo irregolare inglese molto conosciuto è "have" (avere in italiano), il quale dovrai coniugarlo con "had" sia al passato che al participio. Tieni presente che lo stesso ti verrà insegnato come uno dei primi verbi irregolari ad un corso di inglese.
In ultima analisi, vi consiglio di proseguire con lo studio dei verbi irregolari e, per agevolarvi ulteriori approfondimenti, eccovi un link utile sulla tematica: http://www.corsi-di-inglese.eu/verbi-irregolari/elenco-verbi-irregolari-inglesi.php.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come Coniugare I Verbi Essere E Avere Al Presente In Inglese

Lingue

Come formare il participio passato in francese: verbi regolari e irregolari

Lingue

Tedesco: i verbi irregolari

Lingue

Inglese: i verbi regolari

Lingue

I verbi fraseologici in inglese

Lingue

Come tradurre i verbi difettivi in inglese

Lingue

Come utilizzare i verbi modali in inglese

Lingue

Come usare i verbi modali may e must in inglese