Come chiedere indicazioni stradali in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La lingua inglese è diventata oramai in modo universale per comunicare, per questo motivo è quasi obbligatorio saperla parlare e comprenderla, specie per chi viaggia all'estero per lavoro. Ma l'inglese è molto utile anche quando ci si reca all'estero in vacanza, in posti dove non si conoscono strade e luoghi di interesse. Nella seguente guida vedremo in particolare come chiedere indicazioni stradali in inglese.

24

Ricordati innanzitutto di aggiungere sempre alla tue domande la dicitura "Excuse me", non solo per mostrarsi cortese ma anche per attirare l'attenzione. Non dimenticare di aggiungere anche la parola "please" che corrisponde al nostro "Per favore". Per chiedere ad esempio dove si trova il teatro, dovrai dire: "Excuse me, could you help me? Where's the theatre?", oppure "Excuse me, could you tell me the way to the London Eye, please?", ovvero "Mi scusi, potrebbe dirmi la strada che devo fare per arrivare al London Eye, per favore?". Se vuoi ricevere informazioni più dettagliate, dovrai pronunciare questa frase: "Excuse me, how can I get to the station?", che significa "Mi scusi, come raggiungo la stazione?". Per chiedere dove si trova l'ufficio postale dirai: "Excuse me, could you tell me where the post- office is?". Se vuoi chiedere la strada più veloce invece dirai "Excuse me, can you give me quick directions to the station?".

34

Se vuoi chiedere dove si trova il ristorante più vicino dovrai dire: "Excuse me, where's the nearest restaurant?". Nel caso stessi cercando un bar nelle vicinanze, dirai: "Excuse me, is there a pub around here?" Per chiedere informazioni sul come raggiungerlo attraverso un bus, dirai: "Can I get there by bus'?". Un'altra forma che puoi utilizzare è "Excuse me, I am looking for this address, could you help me, please?", ovvero "Sto cercando questo indirizzo, potrebbe aiutarmi per favore?". Per chiedere invece "Quanto ci vuole a piedi?", dirai "How long does it take on foot?".

Continua la lettura
44

Se invece vuoi chiedere "Mi scusi, sono sulla strada giusta per Londra?", dovrai dire: "Excuse me, am I on the right road for London?". Per tradurre la frase "È giusta la direzione per Oxford?", dirai: "Excuse me, is this the way for Oxford?". Se vuoi chiedere una mappa o una cartina, dirai. "Excuse me, do you have a map, please?" oppure se vuoi domandare "Può mostrarmi la strada sulla cartina per favore?" tradurrai con "Could you show me the street on the map, please?". Per farvi capire bene dal vostro interlocutore è essenziale anche una buona pronuncia, vi consiglio dunque di guardare le video-lezioni facilmente reperibili sul web.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come chiedere e dire l'ora in inglese

Lingue

Come imparare la lingua Olandese: indicazioni di base per gli articoli

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

Come porre domande in inglese

Lingue

Inglese: aggettivi e pronomi indefiniti

Lingue

Come imparare l'inglese commerciale

Lingue

L'inglese in viaggio: vocaboli e frasi

Lingue

Come Usare Il Periodo Ipotetico Di Secondo Tipo In Inglese