Come avere un'ottima pronuncia inglese

Tramite: O2O 21/02/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'inglese è una delle lingue più parlate nel mondo. È quindi d'auspicio avere una buona pronuncia in modo tale da potersi relazionare quando ci troviamo all'Estero. Una conoscenza completa della lingua passa sopratutto per un'ottima pronuncia ed un'ottima capacità di ascolto. In questa guida vedrai come fare passi da gigante ed Avere Un'ottima pronuncia inglese in modo pratico e gratuito.

27

Occorrente

  • Cuffie o altoparlanti
  • Carta e penna
37

Essenziale per conoscere le corrette pronunce delle parole è Forvo.: In allegato alla guida trovate il link del sito: Forvo. Questo sito contiene le pronunce di migliaia e migliaia di parole ed è realizzato in modo collaborativo da tutti gli utenti del sito. L'interfaccia è veramente intuitiva e i risultati saranno immediati. Infatti dovrai solo scrivere la parola che ti interessa nella casella in alto a destra e cliccare su "Vai". A questo punto ti compariranno i risultati della ricerca della parola, e non dovrai far altro che cliccare sul pulsante "Play".

47

Sebbene "Forvo" sia un ottimo strumento per migliorare la pronuncia, la maniera migliore è un sito che è stato realizzato da un madrelingua inglese. Questo sito si chiama "howjsay" ed è adatto a chi vuole imparare l'accento britannico. L'homepage del sito è la seguente: HowJSay. È molto semplice da usare. Basta scrivere la parola della quale si vuole sapere la pronuncia nella casella di testo e cliccare su "Submit". A questo punto basta ascoltare la pronuncia quante volte si voglia prima di imparare la corretta pronuncia.

Continua la lettura
57

Lo strumento fondamentale per migliorare la propria pronuncia e riuscire ad avere un accento inglese è l'ascolto di contenuti audio. Utilissima è l'attività proposta dalla BBC che ha il nome di "Six Minute English. La sezione è reperibile a questo link: Six Minute English. Ogni settimana viene reso disponibile un pezzo, letto e commentato da madrelingua inglesi. Inoltre alla fine di ogni testo vengono riportate tutte le parole inusuali e nuove che sono state pronunciate. Questo consentirà, oltre a migliorare la pronuncia, anche di migliorare il proprio dizionario, espandendolo e arricchendolo di settimana in settimana.

67

Last but not least, se vogliamo davvero migliorare la pronuncia non resta che interagire con madrelingua! Viaggiare, frequentare chat "random" straniere come Omegle o strutture come quelle dell'International House in collaborazione con l'università di Cambridge che si trovano un po' ovunque in Italia sono attività formanti e determinanti.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come capire meglio l'inglese

Lingue

La fonetica inglese

Lingue

Breve storia della lingua inglese

Lingue

Come memorizzare verbi irregolari in inglese

Lingue

Come rispondere correttamente in inglese

Lingue

5 trucchi per insegnare inglese a tuo figlio

Lingue

Inglese: il simple past

Lingue

Come esercitarsi a parlare inglese