Come ascoltare la pronuncia di una parola straniera

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso chi studia una lingua straniera sa bene quanto potrebbe essere difficile tutto questo. Infatti si possono incontrare diversi ostacoli che possono compromettere e rallentare l'apprendimento della stessa. Diventa fondamentale, quando si studia approfonditamente una lingua, poter ascoltare la pronuncia delle parole in maniera chiara. Fortunatamente esistono degli strumenti al giorno d'oggi che ci permettono tutto questo. Basta saper sfruttare adeguatamente questi strumenti per ottenere risultati davvero soddisfacenti. Vediamo, quindi, come ascoltare la pronuncia di una parola straniera in maniera molto semplice e soprattutto in maniera molto efficace.

24

Se non avete la possibilità di comunicare con delle persone madre lingua, o comunque esperte nella lingua che vi state approcciando a studiare utilizzare Internet, potrebbe rivelarsi la decisione più adatta per imparare a pronunciare correttamente delle parole in lingua straniera. Esistono svariati siti web che vi consentono di ascoltare la pronuncia di molte parole in lingua straniera. Tra i tanti vorrei insegnarvi come utilizzare oddcast.
Collegatevi quindi alla suddetta pagina web ed accendete le casse del vostro computer regolando il suono di modo da ottenere delle spiegazioni chiare e precise.

34

Come potete vedere, all'interno del sito web, potrete scegliere tra diverse lingue. L'aspetto più interessante di questo sito è che potrete scegliere anche la voce che vi indicherà la corretta pronuncia; poiché sono disponibili sia voci femminili che voci maschili. Al cambiare della voce cambierà anche l'immagine della persona mezzo busto raffigurata che vi consentirà anche di visualizzare come essa muove la bocca per emettere tali suoni. Infine, sempre nella pagina web, potrete anche scegliere dei particolari effetti vocali nella riproduzione della pronuncia.

Continua la lettura
44

Tutto ciò che dovrete fare è scegliere una lingua ed inserire la parola di cui volete imparare la pronuncia nell'apposito spazio "Enter text". Una volta eseguito ciò dovrete cliccare su "Say it". In pochi secondi il personaggio che avete scelto vi indicherà la corretta pronuncia della parola. Consiglio comunque di parlare con delle persone madrelingua, che magari possono aiutarvi meglio in questo vostro percorso di studio della lingua straniera. Non mi rimane a questo punto che augurarvi in bocca al lupo e soprattutto buon lavoro. La costanza è fondamentale in questo genere di studio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come pronunciare correttamente una parola in lingua straniera

Lingue

Come ascoltare la pronuncia di un testo inglese con balabolka

Lingue

Come conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri

Lingue

Manuale di pronuncia inglese

Lingue

Come avere un'ottima pronuncia inglese

Lingue

Manuale di pronuncia francese

Lingue

La pronuncia del tedesco

Lingue

Come imparare una lingua straniera