Come ascoltare la pronuncia di un testo inglese con balabolka

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete studenti o non lo siete più da tempo, quante volte vi è capitato di avere dubbi sulla corretta pronuncia di un determinato termine inglese? Al fine di risolvere problemi di questo genere, è stato lanciato un programma davvero molto utile che basterà scaricare direttamente da internet. Il suo nome è Balabolka, e si tratta di un sintetizzatore vocale di buona qualità e totalmente gratuito. Questo programma sarà in grado di facilitarvi lo studio e garantirvi un migliore approccio con la lingua inglese. In questa guida vedremo come ascoltare la pronuncia di un testo inglese con il prezioso aiuto di Balabolka. Leggete la guida per saperne di più.

25

Occorrente

  • Computer
  • Connessione Internet
35

Balabolka è un nuovo programma che serve a convertire i testi in audio. Questa tipologia di sintetizzatore, non è solo in grado di consentire l'ascolto di testi anche molto lunghi in lingua inglese, ma permette anche di salvare l'audio in formato wav. Scaricare il programma Balabolka è davvero molto semplice e veloce. Per prima cosa dovrete cliccare sull'url http://balabolka.softonic.it/ quindi su "Download". Si aprirà una finestra e dovrete scegliere l'opzione "Salva" e anche la cartella in cui memorizzare il programma. Basta cliccare nuovamente su salva e attendere per il completamento del download. Quando sarà completato cliccate su "Esegui" e poi sulla finestra per l'installazione.

45

Prima di andare avanti leggete le condizioni di licenza (come di consueto) e, se intendete proseguire, potete cliccare su "Accetta", quindi su "Avanti" e adesso attendete solamente qualche istante. Successivamente si aprirà una nuova finestra contenente cinque elementi: clicca su "Setup", quindi procedete cliccando sulla voce "Estrai tutto", scegliete la destinazione e, infine andate su "Estrai". A questo punto potete aprire Balabolka. Per fare questo cliccate su "SAPI 5" e selezionate la lingua inglese (Microsoft Anna - English United States).

Continua la lettura
55

Successivamente inserite il testo che desiderate ascoltare, posizionate li cursore nel punto da cui volete iniziare l'ascolto e cliccate sul simbolo "Play". È anche possibile regolare la velocità della lettura in "Rate" e il volume; quando siete soddisfatti del risultato, avete la possibilità di salvare l'audio cliccando sulla seconda icona a sinistra di "Play" (Save audio file). A questo punto scegliete il nome del file, la cartella in cui desiderate salvarlo e cliccate su "Salva". Ecco pronto il programma da adoperare quando vi occorre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come avere un'ottima pronuncia inglese

Lingue

Come ascoltare la pronuncia di una parola straniera

Lingue

Come migliorare la pronuncia inglese

Lingue

Consigli su come esercitare la pronuncia inglese

Lingue

Come fare la composition di un testo in inglese

Lingue

Lingue

Come conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri

Lingue

Come esercitarsi nella pronuncia della lingua giapponese