Come arricchire proprio vocabolario inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'inglese è senza ombra di dubbio la lingua internazionale più utilizzata e studiata a livello globale. Non molto parlata in Italia, anche perché le lingue straniere, sono state introdotte come materie scolastiche solo negli ultimi decenni. Sono più che altro le nuove generazioni a trovarsi più agevolate su questo aspetto. Infatti ora l'insegnamento delle lingue straniere avviene già dalle scuole elementari, se non prima. Quindi, chi non ha modo di viaggiare all'estero o non lavora in ambiti dove la conoscenza dell'inglese è necessaria, talvolta conosce solo un pochino l'inglese, ma necessita di dover arricchire il vocabolario. Vediamo, dunque, come arricchire il proprio vocabolario di inglese senza impiegare troppo tempo o fatica.

24

Argomenti specifici

Bisogna distinguere, cosa abbiamo bisogno di arricchire del nostro vocabolario di inglese. Se abbiamo la necessità di trattare argomenti lavorativi specifici o ci servono conoscenze per viaggiare, allora ci converrà stare su questi settori. Infatti, se abbiamo già delle basi di inglese, approfondiamo con delle letture specifiche ed alleniamoci su ciò che stiamo imparando. Per esempio, se dobbiamo lavorare in un'attività di bar-ristorante, ovviamente studieremo tutto quanto concerne l'accoglienza, i saluti, i cibi, le bevande, i soldi ed un minimo di conversazione.

34

Argomenti vari

Nel caso in cui, volessimo solo incrementare il nostro vocabolario di conoscenza dell'inglese, allora possiamo spaziare come più ci aggrada. Potremo scegliere di leggere qualche magazine online o cartaceo, potremo visitare qualche sito inglese che parla di cucina, di moda, o di qualche autore famoso. Anche la visione di qualche film inglese, meglio se sottotitolato, ci può essere sicuramente d'aiuto. Ricordiamoci, di procedere per gradi. Ogni vocabolo nuovo, dovremo annotarlo, scoprirne il significato, ripassarne o rivederne il contesto grammaticale. Possiamo anche fare un elenco dei nuovi vocaboli, con il relativo significato in italiano. Basterà di tanto in tanto rileggerlo e allenarsi ad inserire il nuovo vocabolo in una frase costruita da noi.

Continua la lettura
44

Viaggi e conversazioni

Se abbiamo l'opportunità di fare qualche viaggio all'estero, saremo avvantaggiati, infatti nulla di meglio della pratica. Proviamo, comunque ad esprimerci con ciò che conosciamo, perlomeno questo farà si che ci si mantenga allenati ad un minimo di conversazione. Nel caso in cui non avessimo l'opportunità di viaggiare in tempi brevi, potremo rivolgerci a qualche persona che lo sappia parlare, meglio ancora se un insegnante per fare "conversation".http://imparareinglese.com
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

Come esercitare il proprio inglese

Lingue

Come imparare l'inglese guardando film in lingua originale

Lingue

5 consigli per imparare l'inglese leggendo

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese

Lingue

Come leggere un libro in inglese

Lingue

Manuale di pronuncia inglese

Lingue

Come studiare e ripetere un brano di letteratura Inglese