Come apprendere più velocemente una lingua straniera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È davvero importante e soddisfacente saper parlare più lingue, per comunicare con più persone, conoscere altri mondi, ma che fatica all'inizio dover apprendere un linguaggio del tutto nuovo! Quando si ha a che fare con un lessico, una grammatica, una sintassi del tutto diversa dalla nostra lingua madre, come è meglio approcciarsi? In questa guida illustreremo con pochi passi come apprendere velocemente una lingua straniera. Diamo dunque inizio a questa sorprendente guida su come apprendere più velocemente una lingua straniera che è una delle cose più importanti che bisogna fare in questi tempi moderni per rimanere al passo.

25

Molto spesso si commette un errore comune che è quello di associare subito i significati di una parola straniera a quelli della nostra lingua madre! Se avete intenzione di imparare l'Inglese è inutile pensare in Italiano, non farà altro che complicarvi le cose e le idee. Il nostro pensiero deve abituarsi a tradurre direttamente nella lingua che vogliamo apprendere. Non fossilizzatevi solo sullo schematico studio di regole di grammatica con relativi esercizi a seguito; non vi servirà a molto.

35

Sarebbe invece opportuno frequentare persone madrelingua o guardare film in lingua originale, vi aiuteranno ad apprendere velocemente i suoni, la pronuncia e le caratteristiche tipiche del linguaggio.

Leggete giornali o libri che vi offrono una grande quantità di vocaboli. Un segreto è quello di partire dai testi più difficili (testato personalmente). Non è uno scherzo, produce ottimi risultati! Non preoccupatevi se all'inizio non capirete nulla, è normale, continuate e vi accorgerete di come gradualmente riuscirete ad apprendere il senso dei discorsi.

Continua la lettura
45

Ascoltate ma soprattutto memorizzate e provate a scrivere qualcosa qualsiasi cosa! Qualsiasi cosa va bene, purché sia da voi formulata, dovrete iniziare a prendere iniziativi e ad avere dimestichezza con la lingua, non avete paura di sbagliare, e  anche accadesse è normale, siete all'inizio, come dice un famoso detto "sbagliando si impara". Passo dopo passo vedrete che imparerete la lingua che cosi tanto desiderate conoscere, basta solo un po' di tempo e pazienza. Siamo giunti a questo terzo ed ultimo passo su come apprendere in modo veloce una lingua straniera. Ricordate che le lingua più importanti sono l'inglese, lo spagnolo, il francese e il tedesco oltre alla lingua che si sta sempre più diffondendo nel mondo economico, ossia il cinese.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Lingue

Lingue

Come fare una traduzione da una lingua straniera all'italiano

Lingue

Come eseguire una traduzione fedele da una lingua straniera all'italiano

Lingue

Come leggere e capire un libro in lingua straniera

Lingue

5 trucchi per imparare la lingua spagnola velocemente

Lingue

7 segreti per imparare una lingua straniera

Lingue

Come imparare il lessico di una lingua straniera in modo divertente