Come affrontare la sottosezione di reading Ket for schools

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La lingua inglese è ormai diventata la lingua madre per tutto il mondo, infatti non esistono persone soprattutto di questa generazione, che non abbiano mai parlato inglese o che non abbiano mai studiato l'inglese. In Italia e anche in tutta l'Europa, sono presenti diversi corsi per studiare l'inglese, che nella maggior parte dei casi sono a pagamento. Purtroppo oggi come oggi se non si sa l'inglese non si può fare quasi nulla a livello di concorsi lavorativi. Sono diversi gli istituti in Italia dove si studia l'inglese con insegnanti di madrelingua. Sin all'asilo è presente una maestra esclusivamente per lo studio dell'inglese. Per chi è interessato allo studio di questa lingua, a seguire sarà illustrato dettagliatamente e dunque nello specifico, come affrontare la sottosezione di reading del Ket for schools.

24

Per affrontare la sotto-sezione di Reading è necessario, prima di tutto affrontare delle domande relative alla comprensione di brevi notizie del mondo reale, in cui si deve praticamente associare il senso della notizia alla comunicazione letterale della notizia stessa. Generalmente le notizie stesse sono rappresentate da piccoli cartelli che riproducono dei sintetici avvisi pubblicati dalle scuole, organizzazioni, cartelli presenti per le strade, e tutto ciò che si ha comunemente a "portata di mano".

34

In seguito vi verranno proposte delle semplici domande (considerando che si tratta del primo livello, ovvero, il livello Ket) in cui dovrete praticamente dimostrare le vostre competenze lessicali, scegliendo il giusto vocabolo, o il suo sinonimo che dovrà essere inserito in un certo punto della frase. In seguito dovrete dimostrare le vostre abilità di risposta, rispondendo, in modo assolutamente coerente e corretto alla domanda posta (considerate che, in questo livello si avranno a disposizione comunque tre risposte possibili). Andiamo avanti.

Continua la lettura
44

A questo punto vi verrà domandato di leggere un breve testo, chiaramente in lingua inglese, e poi di qualificare se ciascuna delle affermazioni riportate di seguito siano vere, oppure false oppure, ancora, non decidibili in funzione del contenuto del testo di partenza. Alla fine delle prime due prove, dovrete continuare completando delle frasi attraverso l'individuazione della giusta parola, che assolva alla funzione di congiunzione, preposizione, forma verbale e così via. Gli insegnanti e gli esaminatori, in genere parlano la lingua madre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come affrontare serenamente un esame

Università e Master

Come affrontare lo studio di più materie contemporaneamente

Università e Master

Come affrontare un esame non riuscito

Università e Master

Domanda Erasmus: come affrontare il colloquio

Università e Master

10 consigli per affrontare uno stage

Università e Master

Come affrontare l'esame di diritto amministrativo

Università e Master

Come affrontare un esame universitario

Università e Master

Come affrontare l'esame di Metodi e Tecniche del Servizio Sociale