Come affittare i libri di testo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida vi illustrerò come affittare i libri di testo. Questa operazione si rende necessaria quando si ha a disposizione un budget limitato. Per affittare i libri di testo è possibile percorrere diverse strade. Prima di tutto bisogna andare nella propria biblioteca o in un libraccio e richiedere se nelle vicinanze sono presenti delle strutture che offrono questo tipo di servizio.

28

Occorrente

  • Connessione ad internet
  • Account Google per il Play Store
38

Se la risposta è affermativa allora bisognerà recarsi all'interno di una di queste strutture e richiedere i libri di testo necessari. Quando si fa la richiesta dei libri necessari, di solito bisogna versare un acconto o una caparra la quale serve all'ente per proteggersi, nel caso di mancata consegna nei tempi previsti oppure nel caso di smarrimento del libro che si è deciso di adottare temporaneamente.

48

Un altro modo per riuscire ad affittare dei libri di testo è parlare di questo nuovo metodo con la propria scuola, per poi magari riuscire ad ottenere un vero e proprio contratto tra questi enti e quindi riuscire ad ottenere i libri con semplicità.
Perché così questi verranno consegnati direttamente alle scuole che poi verranno consegnati ad ogni singolo studente, quindi anche a voi.

Continua la lettura
58

Una grande evoluzione è avvenuta grazie alle nuove tecnologie, quindi grazie allo sviluppo dei Computer dei telefoni cellulari ma soprattutto di Internet. Questo evento ha avuto dei benefici pure sull'argomento su cui stiamo trattando, infatti da poco si ha l'opportunità di noleggiare dei libri grazie agli Store.
In questo caso è necessario accedere al Play Store, per fare ciò bisogna possedere un account Google, altrimenti bisognerà crearlo.

68

Una volta creato il proprio account Google bisognerà collegare una carta di credito a questo, se non lo si è già fatto bisognerà collegarsi al sito dei metodi di pagamento di Google, dopo essersi loggati con l'accont sarà possibile aggiungere il metodo di cui si necessita. Una volta che tutto ciò sarà in ordine bisognerà andare nella sezione Libri del Play Store e qui eseguire una ricerca minuziosa sui libri di cui si necessità.

78

Una volta trovato il libro sarà necessario controllare se questo presenta sul bottone per l'acquisto la scritta "Da". Se si allora sarà possibile noleggiare il nostro libro di testo. Per fare ciò cliccare sul bottone specificato e inserire la password del proprio account Il prezzo che dovrete spendere dipenderà soprattutto dal tempo in cui avremo adoperato il libro.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come analizzare un testo storiografico

Superiori

Come fare il riassunto di un testo o di un libro

Superiori

Come fare l'analisi di un testo narrativo

Superiori

Come riassumere un testo

Superiori

Come preparare lo schema di un testo narrativo

Superiori

Testo narrativo: le regole di scrittura

Superiori

Come scrivere un'analisi del testo in italiano

Superiori

Come catalogare i libri