5 libri da leggere sulla crescita personale
Introduzione
Nell'elenco seguente, scoprirai una breve sintesi riguardante i libri di sviluppo personale con una breve sinossi per ognuno. Se qualche titolo susciterà il tuo interesse, si consiglia di fare clic sul collegamento e di verificarlo, in cui potrai leggere le recensioni e magari anche acquistarlo. Ecco dunque i 5 libri da leggere sulla crescita personale.
L'unica abilità che conta
Questo libro ti fornisce ciò di cui hai bisogno per affrontare le sfide del futuro, sia nella tua vita professionale che personale. Jonathan Levi condivide un approccio che promette di aiutarti a diventare un super studente. Questo approccio è ancorato alle neuroscienze. Atleti e top performer hanno utilizzato le tecniche per spingerli al successo. All'interno delle pagine imparerai le tecniche per leggere più velocemente e migliorare la tua capacità di ricordare le informazioni.
Le persone che hanno già letto questo libro lo chiamano un punto di svolta. Se sei pronto a sbloccare la tua potenziale grandezza, ottieni il libro gratuito.
I principi del successo
Qualsiasi avido lettore di libri di auto-aiuto riconoscerà Jack Canfield, creatore della popolare serie motivazionale " Chicken Soup for the Soul ", Jack ha ispirato le persone per anni.
In "Principi di successo", Jack fornisce 65 metodi per trasformare la tua vitaorare la tua vita e il tuo successo, questo sarebbe quello giusto.e idee fresche. I principi vengono qui ripetuti per il semplice fatto che funzionano! Anche se conosci tutti i 65 principi prima di acquisare il libro, credo che possa essere un ottimo ripasso sulle cose che devi fare per raggiungere il successo che desideri.
Pensa e arricchisci te stesso
Potrebbe essere molto facile pensare che un libro sul raggiungimento del successo scritto 80 anni fa e basato sui principi di successo di uomini come Andrew Carnegie, Thomas Edison e Henry Ford sarebbe stantio e antiquato, come una secca lezione di storia. Questo semplicemente non è vero. Mentre ci sono certamente parti in cui devi sostituire i moderni metodi di esecuzione per controparti vecchio stile, i principi di base stessi sono basati sulla natura umana e altrettanto veri oggi come lo erano 80 anni fa.
Questo libro è un classico e per una buona ragione. Negli ultimi 80 anni molte persone di successo hanno letto questo libro e ne hanno tratto conoscenze e intuizioni che li hanno aiutati a raggiungere il proprio successo . Quando un libro di auto-miglioramento rimane in giro per tutto il tempo che ha questo, ci deve essere una ragione per la sua longevità e
successo.
Il potere del pensiero positivo
La maggior parte delle persone che ottengono un qualsiasi grado di successo ti diranno che l'atteggiamento è una parte importante dell'equazione del successo. Il pensiero positivo non farà magicamente accadere il successo, come vorrebbe farvi credere il ?successore? di questo libro, Il Segreto , ma il pensiero positivo può mettervi in ??condizione di trarne il massimo quando accadrà. Quindi salta "The Secret" e vai a scrivere il primo (e migliore) libro su come ottenere la tua mente giusta per il successo.
Un piccolo aspetto negativo è che molte persone si lamentano a causa di alcune sfumature religiose del libro. Sebbene il dottor Peale sia chiaramente un cristiano fedele, credo che questo libro abbia dei meriti per te, indipendentemente dalla fede personale. Ascolta solo un buon consiglio.
Outliers La storia del successo
I valori anomali danno uno sguardo scientifico a ciò che effettivamente serve per raggiungere il successo nella vita. A differenza di altri libri in questo elenco, non fornisce un elenco specifico delle cose che devi fare per raggiungere il successo. Esamina aneddoti molto interessanti che supportano il punto principale del libro, che il successo non si ottiene con la fortuna, l'attitudine o addirittura l'abilità, ma che l'unica misura reale è il tempo che dedichiamo alle nostre capacità. Le persone che raggiungono livelli di successo più elevati hanno quasi sempre più tempo per sviluppare le competenze che usano per il loro successo.