5 libri da leggere in inglese
Introduzione
Oggi optare per la lettura di un libro scritto in inglese è sicuramente ideale per imparare al meglio la lingua. Infatti è importante sapere che nelle librerie così come sugli store online preposti alla vendita, ci sono numerosi testi tra cui scegliere e che possono ritornare utili per conoscere nuovi vocaboli e imparare lo spelling. In riferimento a ciò, ecco una lista di 5 noti libri da leggere in inglese.
And Then There Were None
Il primo libro da leggere in inglese è sicuramente quello scritto da Agatha Christie e che si intitola And Then There Were None (Dieci piccoli indiani). Il testo narra di un curioso assortimento di sconosciuti convocati come ospiti del fine settimana su una piccola isola privata al largo della costa del Devon. Tra i tanti c'è anche un eccentrico milionario sconosciuto ai presenti che non si trova però da nessuna parte. Inoltre la scrittrice sottolinea che tutti gli ospiti hanno in comune un passato malvagio che non vogliono rivelare e un segreto che segnerà il loro destino.
Confessions of a Shopaholic
Il secondo libro da leggere in lingua inglese è quello con il titolo Confessions of a Shopaholic (Confessioni di un maniaco dello shopping) di Sophie Kinsella. La protagonista Becky ha un appartamento favoloso nel quartiere più alla moda di Londra, una gruppo di amici mondani e il sogno di un armadio traboccante dei must-have della stagione. L'unico problema è che in realtà non può permetterselo. Inoltre Becky viene a lungo inseguita da lettere della banca che richiede grosse somme di danaro e che diventano per lei sempre più difficili da ignorare.
The Old Man and the Sea
Il terzo libro da leggere in inglese è sicuramente il capolavoro di Ernest Hemingway intitolato The Old Man and the Sea (Il vecchio e il mare). La storia narrata con spiccato senso della letteratura, parla di vecchio pescatore cubano che nella Corrente del Golfo riesce a far abboccare al suo amo un pesce spada denominato dall'autore Marlin e che tenta invano di portarlo a riva. Con questo libro lo scrittore ricevette il premio Nobel per la letteratura nell'anno 1954.
Harry Potter and the Philosopher’s Stone
Il quarto libro da leggere in inglese che può ritornare utile per avere una maggiore dimestichezza con la lingua è Harry Potter and the Philosopher?s Stone (Harry Potter e la Pietra Filosofale) di J.K. Rowling che rappresenta il primo della saga che ha ottenuto grande successo anche al cinema. Nello specifico il maghetto Harry Potter pensa di essere un ragazzo normale finché non viene salvato da un gufo e portato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove impara a giocare a Quidditch e si batte in un duello mortale che vince perché è effettivamente un piccolo mago.
Pride and Prejudice
Il quinto libro da leggere in inglese è sicuramente quello scritto più di 200 anni fa da Jane Austen e dal titolo Pride and Prejudice (Orgoglio e pregiudizio). Si tratta infatti di un capolavoro letterario in grado di regalare emozioni e batticuori. Tuttavia parla anche dell'eroina Elizabeth Bennet indimenticabile e più che mai moderna ragazza. Dal suo immediato successo nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è rimasto uno dei romanzi più popolari e che vale la pena leggere soprattutto per la corretta lingua inglese.