5 idee per festeggiare la Maturità
Introduzione
La maturità è un traguardo davvero importante per gli studenti delle scuole superiori, i quali per tutto l'ultimo anno si sono preparati per sostenere gli esami ed ottenere il fantomatico diploma. Purtroppo questo è uno dei periodi più stressanti e frustranti di tutta la nostra vita e solo una volta terminato ci rendiamo conto di quanto, in realtà, le nostre ansie e paure fossero infondate. Gli esami, si sa, terminano già in estate, per alcuni, addirittura, si protraggono fino alla prima decade di luglio e per questo le vacanze devono essere rimandate. In questa lista, però, vedrete 5 idee per festeggiare la Maturità e la fine di un lungo percorso scolastico.
Organizzare un viaggio a Mykonos
Una delle idee più gettonate dai neo-maturati è quella di organizzare un viaggio post diploma con tutti i compagni di classe. Una meta ideale per chi vuole rilassarsi su spiagge meravigliose e vivere delle serate all'insegna del divertimento è Mykonos, una delle isole più movimentate della Grecia. Qui gli esami e lo studio vi sembreranno un ricordo ormai molto lontano. La mattina, infatti, potete dirigervi verso le spiagge come Paranga, Agrari, Elia, Ornos e Super Paradise, prendere il sole e godervi le acque cristalline della Grecia. Alla sera, invece, i locali si riempiono di giovani in vena di fare festa e il divertimento continua fino a notte fonda.
Organizzare un viaggio a Palma di Maiorca
Un'altra destinazione ideale per il relax e cancellare lo stress, ma soprattutto per riprendere un po' di colorito dopo i mesi trascorsi sui libri, è Palma di Maiorca, in Spagna. Questa è una delle mete internazionali del divertimento. La festa, infatti, è ovunque, nei locali, sulle spiagge, sul lungo mare. Ci sono anche molti party in barca che si tengono sia di sera che anche di pomeriggio. Rinomati sono soprattutto gli eventi in catamarano su cui potete imbarcarvi per godere di tre ore di navigazione all'insegna del divertimento. Una settimana a Palma sarà più che sufficiente per riprendervi del tutto dalla Maturità e soprattutto per festeggiare la fine delle Superiori.
Organizzare una serata in discoteca
A volte è difficile organizzare un viaggio a cui partecipino tutti i compagni della vostra classe, per questo, se volete festeggiare tutti assieme, un'idea forse più semplice è quella di organizzare una serata in discoteca. Mettetevi d'accordo sul luogo dell'aperitivo, noleggiate una corriera e partite tutti insieme per trascorrere una notte indimenticabile in un locale frequentato da molti giovani. Questo sarà uno dei momenti migliori della vostra vita e sicuramente indimenticabile.
Organizzare una cena di fine anno
La cena della maturità è una tradizione che vi consente di trascorrere una serata in tranquillità con i compagni con cui avete condiviso ben cinque anni di studio. Questa è l'idea più semplice e veloce per poter festeggiare la fine della maturità, oltre ad essere, probabilmente, anche la più economica. Aspettate di finire tutti l'ultimo esame della maturità e poi mettetevi d'accordo su una serata in cui organizzare una bella mangiata tutti insieme.
Organizzare un falò
Un'idea originale per festeggiare la Maturità è quella di organizzare un falò in spiaggia in cui bruciare tutti gli appunti e i quaderni dell'ultimo anno appena trascorso. Ovviamente è consigliato stare attenti e soprattutto non accendere fuochi se non è consentito dalla legge. Ma nelle regole e con le giuste precauzioni fare un falò di fine anno può essere davvero liberatorio e farvi sentire subito più leggeri. Organizzate una giornata in spiaggia e poi la sera riunitevi tutti attorno al falò e raccontatevi gli aneddoti che ricordate dei cinque anni appena trascorsi.