10 motivi per imparare il tedesco

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il tedesco è una lingua molto importante e spesso difficoltosa. L'accento particolare e le diverse nozioni in lingua tedesca da imparare, sono davvero molteplici e complesse, ma con un pochino di pazienza e tecnica, è possibile studiare al meglio questa lingua. In realtà anche se molti sottovalutano questo aspetto, esistono ben 10 motivi per imparare il tedesco.

211

Per trovare facilmente lavoro

Per trovare facilmente lavoro, è indispensabile imparare il tedesco, soprattutto se si ha intenzione di lavorare all'estero. Il tedesco è fondamentale per lavorare in gradi aziende di marketing, di e-commerce, di import export, aeroporti, basi militari, ecc..

311

Per l'importanza che ha la Germania nel mondo

La Germania è una potenza mondiale, ha una valenza internazionale tutta la sua politica, le sue iniziative, i suoi affari, ecc.. Imparare il tedesco, è sicuramente una lingua fondamentale per essere subito inseriti al meglio nel mondo internazionale.

Continua la lettura
411

Perché una delle lingue più parlate

La lingua tedesca, è una delle lingue più parlate al mondo, dunque per chi viaggia spesso per lavoro o per piacere e non parla l'inglese, anche parlando un po' di tedesco è facile potersi esprimere, chiedere informazioni, prenotare un albergo, fare dei biglietti, ecc..

511

Per lavorare nel turismo

Lavorare nel turismo, è il sogno di molti giovani. Per chi volesse fare la guida turista, accompagnare dei turisti a fare delle escursioni, organizzare delle gite, lavorare in un ufficio informazioni, ecc., è fondamentale imparare il tedesco al meglio.

611

Per la ricerca, la scienza e l'innovazione

Le migliori e le maggiori ricerche su tutti i livelli medici, biologici, tecnologici e tutte le innovazioni tecnologiche all'avanguardia, sono spesso legate alla Germania. Per chi è appassionato di innovazione e ricerca e vorrebbe trasferirsi all'estero, è importante imparare il tedesco.

711

Per lavorare nel campo farmaceutico

Le maggiori aziende nel campo farmaceutico sono spesso tedesche. Anche in Italia, sono presenti diverse aziende tedesche famosissime ed è importante per chi volesse lavorare nel campo di questo settore, imparare la lingua tedesca anche a livello intermedio.

811

Per lavorare negli alberghi

Chi ha la necessità di lavorare in un albergo, come cameriere, come receptionist, come impiegato, ecc., ha spesso l'obbligo di imparare il tedesco per comunicare con i clienti tedeschi che vengono ad alloggiare giornalmente nelle camere dell'albergo.

911

Per lavorare come traduttore

Chi si occupa di traduzioni o chi fa l'interprete di altre lingue, potrebbe avere la necessità di ampliare le proprie conoscenze imparando anche la lingua tedesca. Spesso molti per questioni politiche, di lavoro, di convegni, congressi, riunioni ecc., si spostano infatti in Germania.

1011

Per fare l'animatore turistico

Se siete spensierati, allegri, divertenti e instancabili e avete pensato di lavorare in un camping o in un lido come animatore turistico, non vi resta che imparare diverse lingue tra cui il tedesco, per poter comunicare con tutti i clienti stranieri del luogo.

1111

Per conoscere molte opere letterarie

Moltissime opere letterarie, best seller, libri di ricerca, ecc., sono spesso pubblicati in lingua tedesca e per chi è un grande intenditore di un tema in particolare, è proprio un vantaggio poter imparare la lingua tedesca, per poter leggere queste meraviglie.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lingue

Consigli per imparare il tedesco

La conoscenza delle lingue estere è molto utile. Serve ad aprire i confini; e non soltanto quelli geografici. La mente si espande e le relazioni, di qualsiasi genere, si arricchiscono. Potrebbero essere professionali o prettamente di amicizia e di divertimento....
Lingue

10 segreti per imparare il tedesco

Quando ci si trova a dovere imparare una lingua straniera, qualunque essa sia, all'inizio veniamo presi da un po' di sconforto poiché ci imbattiamo in un nuovo universo idiomatico e regole nuove da osservare. Soprattutto per quanto riguarda la lingua...
Lingue

Dieci motivi per studiare il tedesco

Una delle lingue più importanti e diffuse in Europa al giorno d'oggi è proprio il tedesco. Forse a un primo impatto sembrerà alle vostre orecchie un po' ostico, poco armonioso e fluente rispetto al bel francese o allo spagnolo eppure anche il tedesco...
Lingue

10 consigli per imparare il tedesco velocemente

Al giorno d'oggi la Germania rappresenta un vero e proprio Eldorado per quanto riguarda le opportunità economiche e lavorative. Purtroppo, sebbene l'inglese sia spesso sufficiente e qualificante, a volte è necessario conoscere la lingua madre. Ecco...
Lingue

10 consigli efficaci per imparare il tedesco con facilità

All'interno di una società multiculturale, essere in possesso di competenze linguistiche può aprire molte porte. La Germania è uno di quei paesi in cui sia i percorsi scolastici che le possibilità lavorative sono particolarmente interessanti, ma bisogna...
Lingue

5 motivi per imparare l'inglese via Skype

Tutti ormai utilizzano il programma Skype per poter fare diverse tipologie di azioni. Via Skype è possibile non solo chiamare i telefoni da tutto il mondo, ma anche video chiamare attraverso una connessione Wi-Fi qualsiasi altro dispositivo che abbia...
Lingue

10 motivi per imparare l'inglese

Conoscere l'inglese è di estrema importanza. Come certo saprai, l'insegnamento della lingua è stato introdotto già nella scuola primaria, ma non sono poche le scuole dell'infanzia che avvicinano i più piccoli, i bimbi in età prescolare, alla lingua...
Lingue

10 motivi per imparare il francese

La conoscenza delle lingue straniere, diventa sempre più importante con il passare degli anni. A seguito della globalizzazione e dell'internazionalizzazione, è diventata una risorsa fondamentale, soprattutto in ambito lavorativo. Ma anche se siete all'estero...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.