10 motivi per andare in Erasmus in Spagna
Introduzione
Tutti partono, viaggiano e fanno esperienze all'estero... Vuoi approfittare del progetto Erasmus anche tu ma non sai dove andare? Hai in mente tantissimi posti ma non sai come prendere una decisione? Feste, cibo, notti bianche e clima mite. Ecco i dieci motivi migliori per passare il proprio Erasmus in Spagna.
Le feste migliori d'Europa
In Spagna potrete soddisfare la vostra voglia di ballare letteralmente fino all'alba. Con i locali che restano affollati fino alle 6/7 di mattina tutti i giorni della settimana potrete dar libero sfogo al vostro desiderio di festa e fare delle notti bianche la vostra quotidianità.
Le tapas
La soluzione perfetta per uno studente squattrinato che ha voglia di gustare del buon cibo. Dosi abbondanti e prezzi limitati: le tapas, che stravolgeranno la vostra idea di aperitivo e vi trasformeranno in un patito di cucina spagnola. Preparate le forchette!
Il calore della gente
Dimenticatevi la freddezza delle città italiane. In Spagna troverete un ambiente accogliente e caloroso, con persone pronte disponibili e estroverse, pronte ad aiutarvi in ogni occasione. Non abbiate paura di trovarvi senza amici in un paese straniero. In Spagna questo sarà decisamente l'ultimo dei vostri pensieri!
Il clima mite
Il paradiso dei freddolosi. Giornate lunghe e soleggiate tutto l'anno in tutta la Spagna. L'inverno non sarà più la stessa cosa. Potrete dedicare le serate a passeggiate sulla spiaggia o nei sontuosi parchi cittadini. L'inverno italiano non vi sembrerà più lo stesso.
La lingua
Le occasioni per immergervi in questa lingua musicale e romantica non vi mancheranno. Vi innamorerete dei suoi suoni melodici e vi sorprenderete della facilità con qui la imparerete. Potrete tornare a casa con una competenza in più che potrete anche sfruttare nel vostro curriculum.
Chocolate con Churros
Lasciatevi tentare dalla dolcezza di una cioccolata densa e gustosa accompagnata da deliziosi dolcetti artigianali. Mangiare Chocolate con churros è il modo migliore per passare una pigra domenica invernale. Una delizia che vi resterà nel cuore.
La cultura e l'arte
Musei, parchi, castelli e palazzi reali. L'incontro tra arte cristiana, ebraica e araba vi incanterà, trasportandovi in un mondo magico e pieno di storia. Non lasciatevi spaventare dalla grandezza dei musei nazionali. La maggior parte offre ingressi gratuiti per gli studenti o in alcune fasce orarie. Non potrete non approfittarne!
Le ottime università
Madrid Barcellona, ma anche Cordova, Valencia, Siviglia, Salamanca e molte altre. La Spagna è ricca di città universitarie che offrono istruzione di alta qualità e ambiente giovane e dinamico. Potete scegliere secondo i vostri gusti climatici e culturali senza sacrificare la vostra carriera universitaria. Approfitttatene!
La moda spagnola
Per quanto spesso sottovalutata, resterete sorpresi dalla qualità stilistica che la Spagna può offrire. Dalle grandi catene internazionale made in Spain ai piccoli negozi di stile etnico e tradizionale. Tornerete a casa con un guardaroba nuovo, è assicurato.
La religione
Il rapporto festivo e barocco che gli spagnoli hanno col la religione vi assorbirà. Atei e credenti non potrete non farvi sorprendere dai colori e dall'energia che viene messa nelle celebrazioni sacre. Non potete perdervi le celebrazioni della Settimana Santa. Resterete a bocca aperta.