10 motivi per andare in Erasmus in Spagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tutti partono, viaggiano e fanno esperienze all'estero... Vuoi approfittare del progetto Erasmus anche tu ma non sai dove andare? Hai in mente tantissimi posti ma non sai come prendere una decisione? Feste, cibo, notti bianche e clima mite. Ecco i dieci motivi migliori per passare il proprio Erasmus in Spagna.

211

Le feste migliori d'Europa

In Spagna potrete soddisfare la vostra voglia di ballare letteralmente fino all'alba. Con i locali che restano affollati fino alle 6/7 di mattina tutti i giorni della settimana potrete dar libero sfogo al vostro desiderio di festa e fare delle notti bianche la vostra quotidianità.

311

Le tapas

La soluzione perfetta per uno studente squattrinato che ha voglia di gustare del buon cibo. Dosi abbondanti e prezzi limitati: le tapas, che stravolgeranno la vostra idea di aperitivo e vi trasformeranno in un patito di cucina spagnola. Preparate le forchette!

Continua la lettura
411

Il calore della gente

Dimenticatevi la freddezza delle città italiane. In Spagna troverete un ambiente accogliente e caloroso, con persone pronte disponibili e estroverse, pronte ad aiutarvi in ogni occasione. Non abbiate paura di trovarvi senza amici in un paese straniero. In Spagna questo sarà decisamente l'ultimo dei vostri pensieri!

511

Il clima mite

Il paradiso dei freddolosi. Giornate lunghe e soleggiate tutto l'anno in tutta la Spagna. L'inverno non sarà più la stessa cosa. Potrete dedicare le serate a passeggiate sulla spiaggia o nei sontuosi parchi cittadini. L'inverno italiano non vi sembrerà più lo stesso.

611

La lingua

Le occasioni per immergervi in questa lingua musicale e romantica non vi mancheranno. Vi innamorerete dei suoi suoni melodici e vi sorprenderete della facilità con qui la imparerete. Potrete tornare a casa con una competenza in più che potrete anche sfruttare nel vostro curriculum.

711

Chocolate con Churros

Lasciatevi tentare dalla dolcezza di una cioccolata densa e gustosa accompagnata da deliziosi dolcetti artigianali. Mangiare Chocolate con churros è il modo migliore per passare una pigra domenica invernale. Una delizia che vi resterà nel cuore.

811

La cultura e l'arte

Musei, parchi, castelli e palazzi reali. L'incontro tra arte cristiana, ebraica e araba vi incanterà, trasportandovi in un mondo magico e pieno di storia. Non lasciatevi spaventare dalla grandezza dei musei nazionali. La maggior parte offre ingressi gratuiti per gli studenti o in alcune fasce orarie. Non potrete non approfittarne!

911

Le ottime università

Madrid Barcellona, ma anche Cordova, Valencia, Siviglia, Salamanca e molte altre. La Spagna è ricca di città universitarie che offrono istruzione di alta qualità e ambiente giovane e dinamico. Potete scegliere secondo i vostri gusti climatici e culturali senza sacrificare la vostra carriera universitaria. Approfitttatene!

1011

La moda spagnola

Per quanto spesso sottovalutata, resterete sorpresi dalla qualità stilistica che la Spagna può offrire. Dalle grandi catene internazionale made in Spain ai piccoli negozi di stile etnico e tradizionale. Tornerete a casa con un guardaroba nuovo, è assicurato.

1111

La religione

Il rapporto festivo e barocco che gli spagnoli hanno col la religione vi assorbirà. Atei e credenti non potrete non farvi sorprendere dai colori e dall'energia che viene messa nelle celebrazioni sacre. Non potete perdervi le celebrazioni della Settimana Santa. Resterete a bocca aperta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Università e Master

5 buoni motivi per partecipare all'Erasmus

L'Erasmus, acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students, è un programma di mobilità studentesca nato nel 1987. Esso permette agli studenti universitari di andare a vivere e studiare all'estero per un periodo che...
Università e Master

Come scegliere la meta per l'Erasmus

Scegliere la meta per l'Erasmus è una decisione molto importante. Se da una parte studiare in una città dell'estero comporta un'esperienza significativa ai fini del percorso umano e universitario, dall'altra implica essere lontano da casa. È importantissimo...
Università e Master

Le migliori città in cui fare l'Erasmus

Finalmente, il momento che molti studenti aspettano con ansia è arrivato, ossia la tanto desiderata partenza per un'università straniera, altresì conosciuto come progetto Erasmus. Ma cosa significa esattamente? Il progetto Erasmus nasce per volere...
Università e Master

Come trovare casa durante l'Erasmus

Se stai per partire per il tuo Erasmus, ed il conto alla rovescia ti ricorda che la data fatidica della tua partenza si avvicina ma non hai ancora trovato una casa in cui alloggiare, non disperare. Grazie a questa breve guida potrai raccogliere idee ed...
Università e Master

Come fare l'Erasmus in Francia

Essendo davvero tanti gli studenti universitari che si avvicinano al mondo dell' Erasmus, abbiamo pensato di proporre a tutti loro, una guida davvero molto efficace, mediante cui poter capire come fare, appunto l'esperienza dell'Erasmus, in Francia.Anche...
Università e Master

Come convincere i tuoi a farti partire per l'Erasmus

L'Erasmus è un progetto che permette agli studenti universitari di conseguire un'esperienza di studio all'estero. Questa opportunità è finanziata direttamente dall'università stessa. È certamente un ottimo incentivo per accrescere le proprie esperienze...
Università e Master

Come scrivere una lettera motivazionale Erasmus

L'Erasmus è un programma di mobilità che offre agli studenti la possibilità di ampliare il loro curriculum e la loro formazione professionale studiando, lavorando ed effettuando delle esperienze all'estero. Lo stage può essere effettuato con qualsiasi...
Università e Master

Come presentare una domanda Erasmus

L'Erasmus è sicuramente un progetto davvero molto interessante per chi decide di andare a studiare all'estero. L'università, infatti, mette in relazione lo studente con l'altra università di riferimento, per studiare e procedere con gli esami all'estero....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.